Sei personaggi in cerca di scarpini

Sei personaggi in cerca di scarpini

di @clapaciello

Abbiamo notato che da un mese a questa parte diversi giocatori sono incerti sulla scelta dei loro ferri del mestiere e sebbene possa sembrare dissacrante citare Pirandello per parlare di scarpe da calcio, quale miglior titolo per parlare di un argomento che ci sta così a cuore?

Da quando si è entrati nell’era delle scarpette colorate il primo segnale di un possibile cambio di brand è indossare scarpini completamente neri, in modo che sia il più difficile possibile riconoscerne marca e modello. Le motivazioni possono essere svariate: fine del contratto, offerte da altre case, test di prototipi o la volontà di indossare altre scarpe nonostante i vincoli contrattuali.

È esattamente quello che sta accadendo a sei giocatori del panorama internazionale. Analizziamoli uno per uno.

Al primo posto, anche per ego, Zlatan Ibrahimovic. Ha sfoggiato delle Nike Tiempo Legend V nell’ultimo match di Ligue 1 del PSG contro il Marsiglia. In precedenza indossava Nike Mercurial Vapor X. Le stesse Tiempo total black le abbiamo viste in Serie A ai piedi di Carlitos Tevez, mentre Seydou Keita ha virato su delle F50 adizero in pelle. Il primo in precedenza indossava lo stesso modello con la colorazione arancio/blu mentre il secondo prediligeva le Nike Hypervenom. Da notare che l’argentino preferisce “annerire” scarpe colorate piuttosto che prenderle direttamente nere. Del resto lo sappiamo che l’Apache è un tipo  che bada più alla sostanza che all’estetica. (Cliccate sulle foto per aprire la gallery)


Anche il camerunese Samuel Eto’o, da questa stagione all’Everton, ha deciso di passare allo stile blackout lasciando in sospeso il suo rapporto con Puma, ai piedi sembra avere delle vecchie Puma evoSPEED 1.2. Sempre in Premier League abbiamo visto indossare scarpette total black anche a Robin van Persie e Samir Nasri. L’olandese sembra indossare adidas F50 in pelle con suola Predator mentre il francese, una vita con le Predator, pare ora indossare un prototipo Warrior/New Balance (come quello visto su Januzaj e Ramsey) dopo aver vestito per qualche gara a inizio stagione le Warrior Superheat.

 

In attesa di sapere i reali motivi per cui questi ragazzi ci abbiano dato un taglio con il colore, non possiamo che apprezzare la loro scelta. Il nero è un colore classico e – come ben sapete – a noi Nerds piace parecchio!

 



Post a new comment