New Balance Furon 5.0: velocità inarrestabile

New Balance Furon 5.0: velocità inarrestabile

New Balance Football si tuffa nel 2019 con un nuovo pack e la versione aggiornata della sua scarpa di velocità: arriva la New Balance Furon 5.0.

Esplicitamente disegnata per la velocità più pura, la Furon 5.0 si presenta con una seducente colorazione nera e verde smeraldo che vedremo, già dal prossimo weekend, ai piedi di Sadio mané, principale testimonial del silo.

New Balance Furon 5: le caratteristiche tecniche

Due le direttrici sulle quali i progettisti di NB Football hanno lavorato per questa quinta versione della Furon: accelerazione e precisione. Non a caso le caratteristiche ottimali per realizzare un gioco rapido ed efficace sotto rete.

Come si vede anche dalla grafica sottostante, su rapidità e accelerazione si è lavorato essenzialmente attraverso peso ridotto e tramite la suola. Da posizionamento e orientamento dei tacchetti (decisi in base all’analisi di precisi dati scientifici) al disegno “multi zonal” che permette di combinare al meglio stabilità e trazione.

Quest’ultima dipende soprattutto dai piccoli tacchetti posizionati sotto la parte anteriore del piede.

Per quanto concerne la precisione, New Balance ha migliorato ulteriormente la struttura Fantom Fit dello scarpino, che garantisce comfort e stabilità perfetti; senza dimenticare poi lo strato Hydraskin che avvolge la tomaia, per un tocco di palla sempre preciso.

In questa versione 5.0 – poi – è stata ridisegnata la zona dell’allacciatura. Adesso è più piccola, in modo da offrire una superficie di calcio più pulita a chi utilizza lo scarpino.