Per conciliare peso ridotto e le esigenze di freschezza della stagione calda, sono state progettate le Puma evoSPEED Fresh.
Quattro titoli vinti, conditi da 58 gol in 57 gare ufficiali: possiamo senza dubbio affermare che il 2015 sia stato, ancora una volta, l’anno di Leo Messi. Nel stagione appena iniziata il fenomeno rosarino tenterà di ripetersi ai livelli stellari a cui ci ha abituato, e lo farà con una nuova, fedele alleata ai piedi. Per l’inizio della Champions League 2015/16 Adidas ha fornito alla Pulga una nuova colorazione della Messi 15, il cui design è ispirato alla bandiera argentina, che ha esordito ieri sera nel match pareggiato 1-1 contro la Roma all’Olimpico.
Leo Messi vs Roma. pic.twitter.com/NIS9Nxmxl3
— fcb (@FCB1899GCM) September 17, 2015
Proprio per sottolineare l’amore di Leo Messi per la sua nazionale, la scarpa riprende appieno i colori della Selecciòn: la tomaia e la suola bianche e azzurre sono contornate dai tacchetti gialli come il sole che splende sulla bandiera.
Leo ha collaborato a fondo con i progettisti Adidas, offrendo pareri e feedback sui modelli già utilizzati, e nulla è stato lasciato al caso. Il materiale messiTOUCH, di cui è fatta la tomaia, e l’esclusivo messiFRAME presentano una superficie che consente un grip maggiore, ma anche stabilità e comfort per tutti i novanta minuti, grazie a una calzata sicura e avvolgente. Il messiPRINT porta con sé l’innovazione di particolari tacchetti rotondi sull’avampiede che, insieme al messiGAMBETRAX, forniscono una configurazione dinamica della suola al fine di garantire movimenti esplosivi e repentini cambi di direzione.
Una scarpa avveniristica, progettata in tutto e per tutto al fine di esaltare al meglio le caratteristiche del calciatore e il suo stile Gambeta – il tipico stile di gioco argentino adottato non solo da Messi, ma anche dai grandi giocatori argentini del passato – che consiste nel mantenere la palla il più vicino possibile ai piedi, ricorrendo a una serie di dribbling rapidi e continui cambi di direzione. Per informazioni più dettagliate potete provare a chiedere a Jèrome Boateng !