Shock blue, nuovo colore per le Adidas Ace16

Shock blue, nuovo colore per le Adidas Ace16

La storia della scarpa da calcio più rivoluzionaria degli ultimi tempi si arricchisce di un altro (bellissimo) tassello. Da quando, a gennaio, sono arrivate sul mercato le Adidas Ace16+ PureControl hanno stravolto il modo di giocare di Mesut Ozil, Ivan Rakitic, Oscar e di milioni di appassionati che hanno letteralmente preso d’assalto i negozi Adidas di tutta Europa (come vi raccontavamo QUI).

Ma la casa tedesca, come suo solito, non si è fermata al primo passo: proprio in questi giorni infatti ha svelato la nuovissima colorazione ‘Shock blue’, che potremo ammirare già prossimi match anche ai piedi dell’ultimo fenomeno entrato nella famiglia Adidas Football: Paul Pogba, una delle più brillanti promesse del calcio mondiale. Tomaia blu e strisce bianche: semplici ed eleganti. Sono questi probabilmente i primi aggettivi che vengono in mente guardando il frutto di tre anni di lavoro nei laboratori Adidas.

Sì, perché la gestazione della Adidas Ace16 Purecontrol è stata lunga, ma i risultati sono davvero sorprendenti. I lacci sono stati sostituiti dalle iconiche tre strisce di Adidas che, grazie una gabbia elasticizzata che avvolge l’arco del piede, garantiscono una maggior stabilità e una calzata confortevole e ultra performante. Proprio come nelle primissime scarpe ideate e realizzate da Adi Dassler, in cui la funzione delle tre strisce bianche era questa!

La tomaia Knit, basata sul rivoluzionario Primeknit di Adidas, mescola sezioni a trama aperta e larga ed è realizzata in poliuretano termoplastico, il materiale con cui sono prodotte le cover dei cellulari. Quello che è meglio conosciuto come TPU è un materiale ormai caro alla nuova generazione di scarpe da corsa, dove però , essendo in grado di assicurare un ottimo mix di elasticità e resistenza, viene usato per la suola.
Del primo modello di Adidas Ace 16+ Purecontrol rimane solo un po’ di verde brillante sulle punte dei tacchetti e sull’asola per favorire la calzata sul collo del piede. Un vero gioiello che di sicuro farà impazzire il Polpo Paul e milioni di appassionati come noi.

La colorazione Shock blue, in ogni caso, è stata introdotta sull’intera gamma Adidas Ace16 e quindi anche sulle Ace16+ Primeknit e sulle due versioni delle Ace16 in materiale sintetico e pelle, molto apprezzate in tutti i campionati. E che adesso, con questi colori brillanti, saranno impossibili da ignorare.

Clicca sulla gallery per ingrandire le foto