Le Ace 16+ Purecontrol di Paul Pogba

Le Ace 16+ Purecontrol di Paul Pogba

Era uno degli “scapoli” più ambiti sul mercato delle scarpe da calcio e – alla fine – ha ceduto anche lui. Da questa mattina, Paul Pogba è ufficialmente un giocatore e testimonial Adidas, cioè lo stesso sponsor tecnico della sua Juventus. Una data non scelta a caso, quella dell’annuncio, che coincide con la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, dove dovrebbero esordire le nuovissime Ace 16+ Purecontrol Laceless #Pogboom. Cha il polpo Paul (uno dei nostri nerds preferiti, giova ricordarlo: ) stesse per sistemarsi con il marchio tedesco lo avevamo capito da tempo, cioè da quando aveva abbandonato in pianta stabile le Nike Magista usate durante la stagione scorsa in favore delle Adidas Laceless, sin da quando erano solo un prototipo.

Clicca sulla foto per ingrandirla

La prima Adidas ufficiale di Pogba non poteva dunque che essere una Ace 16+ Purecontrol, disegnata assieme al giocatore stesso, prodotta in edizione limitata e destinata solo al numero 10 della Juventus. La nuova Ace 16+ di Paul ha base nera, con dettagli dorati. Color gold sono infatti le tre strisce del brand, la suola Sprintframe e i vari dettagli grafici della scarpa, fra cui il numero 10 sulla parte superiore del collo del piede e le due scritte Pogboom e Pogbance, che compaiono in verticale sulla zona del tallone e sul lato interno delle due scarpe, rispettivamente sulla sinistra e sulla destra. Sulla soletta interna, un messaggio speciale, che per Adidas rappresenta il cuore della partnership con Paul Pogba: “I’m here to Create”.

Clicca sulle foto per ingrandirle


“Questo è il primo contratto di sponsorizzazione che ho firmato – ha dichiarato Pogba – ed è una decisione molto importante per me. Ho scelto Adidas perché abbiamo passioni e valori condivisi, il marchio ha lo stesso il mio stesso spirito positivo, dentro e fuori dal campo”.Parlando delle sue Ace 16+ Purecontrol ha aggiunto: “Adidas crede nel mio sogno di creare hype nel mondo del calcio. Spero di lasciare un’impronta e aggiungere qualcosa di nuovo ed eccitante a questo iconico brand. Il meglio deve ancora venire. Questo è Pogboom!”. “Amo la musica, il ballo e la moda, ma la mia passione più grande è il calcio – ha aggiunto il francese -, avevo bisogno quindi di un brand che mi fornisse lo spazio per esprimere me stesso ed esplorare nuovi confini. In Adidas ho trovato un partner con i miei stessi obiettivi”.