Uhlsport Eliminator Supergrip, pronti per Euro 2016

Uhlsport Eliminator Supergrip, pronti per Euro 2016

A pochi mesi dall’inizio degli europei francesi, fanno la loro comparsa gli Uhlsport Eliminator Supergrip 2016, i guanti con i quali Hugo Lloris proverà a regalare il trionfo continentale ai padroni di casa. Design accattivante, ma classico come da tradizione Uhlsport. Tonalità bianche, nere e blu scuro accompagneranno le nottate francesi dei portieri impegnati ad Euro 2016.

Palmo. Il lattice utilizzato per il palmo della mano è il Supergrip, la nuova mescola di casa Uhlsport, tra le migliori in assoluto nel settore. Studiata per adattarsi a tutte le condizioni atmosferiche e per garantire una maggior resistenza all’abrasione rispetto alla media degli altri brand (già utilizzata per il modello Ergonomic360).

Dorso. Per la creazione del dorso degli Uhlsport Eliminator Supergrip 2016, la casa di produzione tedesca ha fatto ricorso a diversi materiali. La struttura principale è in neoprene, ma viene arricchita con l’inserimento di placche sagomate in rilievo (composte da un mix di silicone e lattice) nella parte superiore della mano e sulle dita.
Confermata anche la tecnologia 3D Embossed Shockzone. Una serie di cuscinetti in lattice che faciliterà la vita dell’estremo difensore nelle respinte di pugno. Il guanto, così come avveniva per i recenti modelli presenta una leggera inclinazione di 12° delle dita.

Il polsino è inoltre leggermente più lungo del normale ed il cinturino di chiusura è composto per metà da materiale elasticizzante per personalizzare al massimo la vestibilità
L’interno del modello ha una struttura in neoprene e la tecnologia Easy entry system che rende praticamente immediata la svestizione del guanto.

Taglio. Particolarmente interessante è inoltre il taglio ibrido presentato da Uhlsport per questo modello. Le cuciture di anulare e medio sono infatti completamente interne, mentre inserti di lattice avvolgono pollice, indice e mignolo congiungendosi con il dorso del guanto per garantire la maggiore superficie di presa possibile.