Telstar 18 Mechta, il pallone della fase a eliminazione

Telstar 18 Mechta, il pallone della fase a eliminazione

Che Adidas ci abbia abituato a cambi in corso d’opera è cosa nota e quindi, anche per questo mondiale russo, il marchio tedesco presenta la nuova colorazione del suo Adidas Telstar 18 Mechta (“sogno” in lingua russa), che verrà utilizzata per le partite ad eliminazione diretta di Russia 2018.

Adidas Telstar 18 Mechta | Design

 

Adidas Telstar 18 Mechta

Se a livello tecnico non cambia nulla rispetto al Telstar 18, a cambiare è il design, soprattutto nella colorazione. Questa infatti passa dal disegno pixelato sfumato dal nero al grigio ad un disegno, sempre pixelato che dal nero passa al rosso fino a sfumare all’arancione.

I loghi di Adidas e di Russia 2018 e la scritta Adidas Telstar 18 Mechta Official Match Ball sono di colore dorato tendente all’arancio.

Adidas Telstar 18 Mechta | Tech

 

Adidas Telstar 18 Mechta

Ma andiamo a ricordare qualche caratteristica tecnica di questo pallone hi-tech: superfice termosaldata che assicura un aspetto quasi totalmente liscio, studiata per una miglior prevedibilità, un tocco migliore e un minor assorbimento dell’acqua. Camera d’aria in lattice, chip interno compatibile con dispositivi NFC.

Il pallone sarà disponibile al pubblico a partire dal 29 giugno, vigilia degli ottavi di finale, al prezzo di circa 140 Euro.

Adidas Telstar 18 Mechta | Le Predator 18+ “Telstar”

Contemporaneamente al nuovo pallone della fase a eliminazione, è stata lanciata anche un’edizione limitata delle Predator 18+ con la stessa colorazione. Si tratta a tutti gli effetti di una variante cromatica del modello-base, con tomaia decorata in bianco, grigio e rosso (opportunamente “pixelati”), three stripes dirate e parte posteriore dello scarpino nera.

Sul tallone, trova spazio la decorazione ufficiale Russia 2018, già vista sulle scarpe degli arbitri.

Adidas Telstar 18 Mechta