Gigi Buffon, 500 presenze e non sentirle. Questa sera contro ...
A tredici anni dalla loro ultima vittoria, tornano i Reusch World Keeper. Nell’estate 2002 il portiere del Brasile Marcos alzò la coppa del Mondo in Corea e Giappone; oggi Reusch rilancia la mitica freccia che a lungo, a cavallo tra gli anni 90 ed i primi 2000, ha fatto volare migliaia e migliaia di portieri in giro per il mondo. Per la gioia dei nostalgici, ma non solo.
Con i nuovi World Keeper, Reusch ha infatti modernizzato il modello classico, catapultandolo nel 2015, con l’obiettivo di soddisfare tutti i requisiti richiesti dal mondo attuale dei portieri e fornire agli estremi difensori di oggi, il comfort e le caratteristiche tecniche idonee per raggiungere le massime prestazioni tra i pali.
Reusch World Keeper è dotato di Expanse Cut, un taglio studiato appositamente per incrementare la superficie del guanto facilitando così la conquista del pallone, e dell’Ergonomic Support System, uno dei sistemi brevettati da Reusch per mantenere una posizione della mano che garantisca al contempo il comfort ed una postura favorevole alla presa. Il palmo è in lattice DUO M1, un materiale di pregiata qualità e morbidezza che facilità notevolmente la capacità di cattura del pallone. Da sottolineare la presenza di uno strato di lattice aggiuntivo all’interno del guanto che favorisce l’ammortizzamento dell’impatto con la sfera.
La freccia sul dorso, nera, è invece in neoprene stretch funzionale che offre la massima flessibilità alla mano, permettendole di muoversi liberamente all’interno del guanto. Il nuovo modello del brand tedesco prevede inoltre un AirVentSystem per un comfort maggiore e per prestazioni ancora più eccellenti.