Guanti da portiere, svelati gli Uhlsport Ergonomic 360

Guanti da portiere, svelati gli Uhlsport Ergonomic 360

È tempo di novità anche tra i pali, arrivano gli Uhlsport Ergonomic 360. Il nuovo modello di guanti da portiere del brand tedesco, studiato per ottimizzare le prestazioni dei numeri 1. Testimonials d’eccezione per questo nuovo gioiellino targato Uhlsport saranno Hugo LlorisMichael Vorm Ron Robert Zieler (portiere dell’Hannover96 e numero dodici della selezione teutonica).

Il disegno è decisamente accattivante e la colorazione Black-Orange conferma la tendenza dei palmi colorati, ormai comune a tutti i modelli più importanti

A livello tecnico tante le innovazioni. A partire dal nuovo disegno ergonomico, studiato appositamente per mantenere un angolo di 25 gradi tra le dita della mano ed il polso, considerata la postura ideale per bloccare il pallone. Per le stesse esigenze questi Uhlsport Ergonomic 360 sono dotate del nuovissimo palmo in lattice Supergrip. Un materiale che riprende e migliora l’Absolutgrip del precedente Eliminator, offrendo un incremento del 16% nelle qualità di presa, ma anche una longevità decisamente superiore rispetto a quella di tutti gli altri modelli del brand tedesco.

Per quanto riguarda il dorso della mano, Uhlsport ha seguito il percorso già delineato con gli Eliminator, confermando il 3D Embossed Shockzone, una tecnologia di cuscinetti in rilievo che donano al retro del guanto un’area rinforzata ed abrasiva utile ad incrementare la potenza e la precisione nel fondamentale della respinta di pugno.

Il taglio di base resta quello Negative (con cuciture poste all’interno), tuttavia scendendo nelle fasce di prezzo sarà possibile trovarne anche una versione Flat Palm. Nel taglio negativo
Uhlsport ha inoltre proposto due modelli dotati di protezioni alle dita, le famigerate stecche protettive che dividono il mondo degli estremi difensori.

Ci preme particolarmente sottolineare, nel modello top gamma, l’utilizzo della tecnologia Bionikframe, un supporto (estraibile) alle dita studiato per garantire sicurezza e protezione, ma anche grande libertà alla mano. La grande novità sta nella possibilità di regolare il livello di supporto che le dita necessitano, a seconda dei gusti di ogni portiere.



Post a new comment