Presentato ufficialmente il nuovo Telstar, nome che omaggia il pallone di Messico '70 ma è un concentrato di tecnologia.
PUMA GUANTI TRICKS EURO 2016
Non solo scarpe, Puma lancia la nuova edizione Tricks anche per quanto riguarda il mondo dei guantoni da portiere. Per l’europeo francese il brand tedesco ha infatti presentato le nuove colorazioni di Puma evoPOWER e dei Puma evoSPEED. Due modelli a dir poco appariscenti e destinati a dividere il mondo degli estremi difensori. L’audace accostamento tra Pink Glo e Safety Yellow non concederà vie di mezzo, i Puma Tricks li si può amare, o li si può odiare, tertium non datur. (Se ve lo state chiedendo: sì, noi li amiamo).
Puma evoPOWER 2.3, i guanti di Gianluigi Buffon
Seguendo i gusti del portierone e capitano di Juventus e Nazionale, i Puma evoPOWER 2.3 presentano il più classico dei Flat Palm. Il lattice è il consueto Ultimate Grip 4mm, sviluppato con la collaborazione decisiva dei propri testimonial e performante in tutte le condizioni atmosferiche.
La vestibilità è praticamente rimasta immutata rispetto ai precedenti modelli evoPOWER. Da notare la presenza di un doppio rivestimento in lattice nella zona del pollice, tecnologia ormai comune a gran parte dei modelli top gamma che permette al guanto di estendere al massimo l’area di contatto con il pallone e proteggere – per quanto possibile – il dito da torsioni innaturali.
Grande attenzione viene prestata inoltre alla circolazione dell’aria: il materiale traspirante di cui si compone la fascia del polso, l’innesto di soffietti ai lati delle dita e la sezione Air Zone nella zona inferiore del palmo sono tutti correttivi che concorrono all’obiettivo finale di una maggiore traspirabilità.
Degna di nota è la fascia elastica WrapTEC: un sostegno al polso, indipendente dal corpo del guanto, disegnato per stabilizzare la mano durante gli interventi. I guanti evoPOWER 2.3 esistono nella sola variante Grip. Non presentano quindi una gamma Protect con tecnologia Flextec 2 Finger Protection, la consueta struttura rinforzante removibile di casa Puma. Il nostro Gigi Buffon, dopo aver “rifiutato” il bicolore per quanto riguarda le scarpe, ha deciso di versite l’edizione Tricks dei guantoni e di non ripiegare sui più tradizionali White/Atomic Blue/Safety Yellow. Questione che diviene ancora più curiosa dal momento che, in commercio, non è stata diffusa una versione top gamma per l’edizione bicolore. Nessun evoPOWER 1.3 Tricks – insomma – ma soltanto il modello evoPOWER 2.3.
PUMA GUANTI TRICKS EURO 2016
Puma evoSPEED 1.4 i guanti di Mattia Perin
Non ci saranno, invece, gli evoSPEED 1.4 Tricks di Mattia Perin. Complice l’infortunio al crociato del numero uno genoano, il silo più rivoluzionario del brand tedesco sarà costretto ad osservare gli europei da casa non avendo (a meno di sorprese) testimonial d’eccezione tra i convocati. Un vero peccato dal momento che, a nostro parere, la colorazione Tricks si adatta ancora meglio sul design degli evoSPEED rispetto quanto faccia per i cugini evoPOWER.
Il comparto tecnico è il consueto e, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione degli evoSPEED 1.4. Grande aderenza alla mano, massima sensibilità e possibilità di rimuovere manualmente il cinturino a strappo restano le caratteristiche tecniche che distinguono il guanto dalla concorrenza (tanto interna, quanto esterna).
I modelli di guanti Puma Tricks sono disponibili negli store Puma, nei rivenditori autorizzati e sui maggiori siti di ecommerce.