In collaborazione con FIFA Mobile e Jacquard by Google, adidas lancia una soletta smart che mette in comunicazione mondo reale e videogames
Cento anni sono un anniversario storico. Col passare del tempo abbiamo visto magliette stupende celebrare i primi 100 dalla nascita dei club, ma cosa succede quando a compiere gli anni è una manifestazione? Se a festeggiare il longevo compleanno è la Copa America? La risposta a questa domanda è Nike Ordem Ciento.
Nike Football in questi giorni, ha infatti svelato il pallone che andrà a celebrare la Copa America Centenario, edizione speciale e straordinaria della competizione sudamericana che si terrà questa estate per festeggiare il secolo di vita della CONMEBOL e della Copa stessa. Come vediamo nelle foto, il Nike Ordem Ciento è contraddistinto da un design particolarmente aggressivo. Se infatti il bianco, associato a una griglia nera, potrebbe far pensare a un pallone tradizionale, vere e proprie pennellate di un rosso sangue gli riservano un look pressoché unico e quantomai fedele allo spirito della manifestazione che vuole rappresentare.
Siamo sicuri che i vari Neymar, Cavani, Dempsey e Alexis Sanchez saranno ben contenti di avere tra i piedi un pallone come questo. Il pallone verrà distribuito al pubblico da Nike già dal 1 marzo, mentre per vederlo sul campo da gioco bisognerà aspettare il calcio d’inizio della Copa America Centenario, il 3 giugno 2016 al Levi’s Stadium di Santa Clara, California.