Ha accompagnato e dominato la prima metà del 2015 rivelandosi uno ...
Nike ha presentato ufficialmente oggi il pallone Serie A 2017 18 Ordem V. La nuova Official Ball sarà utilizzato per tutta la prossima stagione sui campi di Serie A, in Coppa Italia, nella finale di Supercoppa TIM e in tutte le competizioni Primavera.
Il Nike Ordem V non sarà solo il pallone del nostro campionato, ma sarà usato, con colorazioni differenti, anche in Premier League e nella Liga.
Pallone Serie A 2017 18: Nike Ordem V
Il pallone Nike Ordem è giunto ormai alla sua quinta generazione. Anche quest’anno sono state apportate alcune modifiche, sempre nell’ottica di offrire costanti miglioramenti in termini di performance.
Ad essere rinnovato è stato innanzitutto il sistema di camera d’aria, che vuole offrire un tocco e un feeling ottimale ai calciatori nel controllo di palla. Le scanalature Nike Aerowtrac, come nella precedente versione, garantiscono la massima precisione in volo per traiettorie migliori.
La pressione è equamente distribuita, in modo da ottenere colpi potenti e accurati, a prescindere da dove si colpisce il pallone. Il rivestimento sintetico è termosaldato, per una sfericità perfetta e la massima risposta al tocco.
Pallone Serie A 2017 18: nuova grafica
Cambiano anche i colori, sul Nike Ordem V Serie A. Si abbandona il rosa che aveva caratterizzato gli ultimi palloni del massimo campionato per una nuova livrea giallo-arancio e nera, sempre su sfondo bianco. Una combinazione che dovrebbe rendere la palla più visibile anche per gli amici portieri.
Sempre su questa falsariga va annotata l’introduzione della grafica Distorted Motion: l’adozione di un inchiostro per grafica a 3D aiuta a tracciare la palla in movimento e garantisce una migliore presa e – spiega Nike Football – “un tocco più delicato”.
Nike Ordem V sarà disponibile da oggi su Nike.com e presso rivenditori selezionati, assieme alla più economica versione Nike Strike.