Top 5: le maglie più belle del 2017 2018

Top 5: le maglie più belle del 2017 2018

Sia fatta la volontà dei Nerds, a suon di like. Sulla nostra pagina facebook vi abbiamo proposto, avete votato e scelto le maglie più belle 2017 2018. Nessuna casacca Home, due le away, prevalgono le Third. La Serie A svetta sugli altri campionati raccogliendo una doppia preferenza, a seguire Scozia, Inghilterra e Argentina. Rimane clamorosamente fuori Adidas, in classifica anche Joma e soprattutto la rivelazione dell’anno New Balance.

Qui trovate i vostri voti, dopo una prima selezione avvenuta nel nostro gruppo facebook!

Top 5 maglie più belle 2017 2018

maglie più belle 2017 2018

5. Bologna – Maglia Away

Al quinto posto della nostra speciale classifica troviamo la maglia Bologna away 2017 2018: un concentrato di storia, un tuffo nel glorioso passato del club. La maglia, realizzata da Macron, vuole rendere omaggio a chi ha fatto la storia degli emiliani e vede raccolti su di essa i nomi dei cento giocatori con più presenze in casacca rossoblu. Giacomo Bulgarelli, Beppe Signori, Carlo Nervo, Marco Di Vaio  sono alcuni dei campioni indimenticati presenti su questo History Edition Kit.

Il piatto forte rimane sicuramente il bandone diagonale blu e rosso su sfondo bianco composto dai cento nomi dei giocatori più presenti della storia del club. Una scelta stilistica di sicuro effetto. Il bandone corre dalla spalla sinistra fino al fianco destro, interrotto solamente dal logo del main sponsor di colore blu.

4. Celtic – Maglia Away

Non c’è dubbio che la saga di “Live the Legend”, campagna pubblicitaria ideata per l’occasione da New Balance Football, abbia fatto presa sul pubblico Nerds. Anche grazie a questo, la maglia away Celtic 2017 18 conquista un posto ai piedi del podio tra le maglie più belle 2017 2018.

La casacca dei campioni della Scottish Premier League è totalmente verde e va a sfumare in due tonalità abbinate fra loro grazie al classico pattern a strisce orizzontali e celebra i 50 anni dalla vittoria della Coppa Campioni.

Top 5 maglie più belle 2017 2018

 

maglie più belle 2017 2018

3. Boca Juniors – Maglia Third

Meritata terza piazza, con un solo like di vantaggio, per la maglia third Boca Juniors 2017 18. Davvero un ottimo lavoro da parte di Nike che pone il suo swoosh su una delle più belle casacche degli ultimi anni.

La camiseta Xeneize Third abbandona i classici colori blu e giallo, mantenendo il primo in una tonalità più scura ed adottando per i dettagli un azzurro sgargiante. Svetta l’insolito pattern a righe sia sul davanti che sul retro. Righe, per entrambi i fronti, orizzontali nella parte superiore e verticali in quella inferiore. Forse proprio questo il dettaglio a classificare la divisa del Boca tra le maglie più belle 2017 2018.

maglie più belle 2017 2018

2. Sampdoria – Maglia Third

Uno dei capolavori di questa stagione lo compie Joma. Lo fa con la terza maglia della Sampdoria 2017 2018 all’interno della quale, per dare forza alla propria creazione, inserisce la dicitura “la maglia più bella del mondo”.

È piaciuta, e tanto, la grande fatica della casa spagnola, tanto da sfiorare di un soffio l’impresa. Conquista comunque la piazza d’onore tra le maglie più belle 2017 2018. Per la Samp, una divisa integralmente blu navy percorsa da una linea sui fianchi che riporta i colori sociali del club. Il logo scelto per questa divisa si distingue dalle altre due casacche con la scelta drastica di eliminare un elemento storico come il Baciccia. Scelta che, a quanto pare, ha pagato non poco.

Top 5 maglie più belle 2017 2018

 

maglie più belle 2017 2018

1. West Ham – Maglia Third

È stata una stagione improntata sulle celebrazioni e sui revival. In linea con questo stile porta a casa il primo posto una maglia splendida, forse la più ispirata al passato. La maglia third West Ham 2017 18 creata da una casa romantica come Umbro rappresenta una fedele riproduzione del primissimo kit utilizzato dagli Hammers nel 1900. Unica differenza il crest societario, che comparve per la prima volta nel 1923, in occasione della finale di FA Cup.

Come di consueto l’accoppiata “Sky Blue and Claret” regna conquistando una vittoria meritata tra le maglie più belle 2017 2018. Il primo colore è la base per tutta la maglia mentre il secondo va a comporre i dettagli come il crest, il logo Umbro, la bordatura interna al colletto e la data di nascita del club impressa sul retro della maglia.

 

Scopri tutte le maglie dei top campionati europei 2017 2018: