Advertisement
Umbro, scelta vintage per la terza maglia del West Ham

Umbro, scelta vintage per la terza maglia del West Ham

Un video da brividi, una maglia pazzesca. La storia degli Hammers racchiusa in una maglia letteralmente epica.
Umbro ha finalmente svelato per il West Ham la terza maglia 2017-2018, ultimo kit stagionale per la squadra dell’East End londinese dopo le classiche home e away.

West Ham terza maglia 2017 2018

West Ham 2017-2018

Il video di presentazione (che vi abbiamo mostrato sui nostri canali social qualche giorno fa) è da brividi, con immagini tratte dai primi anni di nascita del club dei martelli, fondato il 05 Luglio del 1900. Ma perché tutta questa enfasi? La risposta è semplice.

Il kit è una fedele riproduzione del primissimo kit di gioco utilizzato dagli Hammers nel lontano 1900 nella Southern League con l’unica differenza del crest societario, che comparve per la prima volta nel 1923, in occasione della finale di FA Cup.

West Ham terza maglia 2017 2018

west-ham-2017-2018-4

Come di consueto l’accoppiata “Sky Blue and Claret” regna a livello cromatico.

Il primo colore è la base per tutta la maglia mentre il secondo va a comporre i dettagli come il crest societario, il logo della Umbro, la bordatura interna al colletto e la data di nascita del club impressa sul retro della maglia, in alto.

west-ham-2017-2018-3

West Ham terza maglia 2017 2018

La maglia è fatta in materiali ultraleggeri per donare leggerezza e freschezza, oltre che performance avanzate. Il retro della maglia dispone di una texture speciale per la massima ventilazione del corpo del calciatore, la vestibilità è regular.

Molto bello il colletto a coste tipo polo, sempre Sky Blue, dotato di una chiusura a tre bottoni che strizza l’occhio al passato.
Menzione d’onore per il crest societario, preso dalla maglia del 1923. Uno scudo racchiude un cerchio che contiene i due martelli incrociati, il tutto rigorosamente color Claret.

west-ham-2017-2018-2

West Ham terza maglia 2017 2018

I calzoncini della terza maglia del West Ham 2017-2018 sono bianchi con una banda amaranto sui due fianchi, colore che condivide insieme al crest societario sulla gamba destra e al logo di Umbro sulla gamba sinistra.
Anche qui troviamo materiali ultraleggeri e mappatura speciale iperventilata.

Il kit si completa con i calzettoni di colore nero con il logo di Umbro in amaranto. Questi ultimi dispongono di un rivestimento imbottito per il tallone per il miglior comfort e di una trama elasticizzata sulla pianta del piede per ridurre lo scivolamento.