Puma evoPOWER 2.1 Match, il pallone della Serie B 2015/2016

Puma evoPOWER 2.1 Match, il pallone della Serie B 2015/2016

Con un mese esatto di anticipo, il 6 agosto Puma e la Lega di Serie B (LNPB) hanno presentato ufficialmente il nuovo pallone della Serie B 2015/2016, edizione numero 84 della serie cadetta. Dal 6 settembre – dunque – vedremo in campo il nuovo Puma evoPOWER 2.1 Match, costituito da 22 pannelli (senza cuciture sul rivestimento esterno), di forma e dimensione diverse, studiati per garantire il massimo controllo e la massima impermeabilità.

PALLONE_SERIE_B_03_2015-2016

Rispetto alla scorsa stagione, il Puma evoPOWER 2.1 Match della Serie B ha impressi con ancora maggiore evidenza i colori nazionali. Lo sfondo è bianco, le decorazioni principali riportano un pattern nero, ma emergono anche il verde e il rosso che completano la nostra bandiera nazionale e identificano fortemente il campionato. Un torneo che ha una precisa missione sportiva: la valorizzazione dei giovani e della presenza dei calciatori italiani, il 75% del totale. Per questo – e per il fatto che sono rappresentate 22 città e 14 regioni del nostro Paese – la LNPB ha coniato la calzante definizione di Campionato degli italiani, scritta riportata sul pallone stesso.

PALLONE_SERIE_B_01_2015-2016

Tecnicamente parlando, il pallone è direttamente imparentato con il Puma evoPOWER 1 Italia, il pallone ufficiale della Nazionale che testammo – con grande soddisfazione – qui e anche per GQ Italia. Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in poliuretano conferisce grande resistenza all’usura, mentre il marchio FIFA Approved è una garanzia di alta qualità e performance per i top match. In più, il rivestimento del pallone è stato rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli. La camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola Puma Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancor di più le qualità tecniche del pallone.



Post a new comment