Anno nuovo e nuova versione per lo scarpino di agilità e velocità della Puma
Ad oltre un ano dai mondiali brasiliani, nei quali debuttò l’ormai celebre colorazione Tricks, Puma torna a proporre un’originale colorazione “doppia” per i suoi silo di riferimento: evoSPEED ed evoPOWER. La colorazione Puma Duality 2015/2016 consiste nell’accostamento di due scarpini di colore differente , arancione e blu, che insieme formano un paio unico; unica differenza con la collezione Tricks 2014 è che i colori sono “invertiti” sui due silo. Nelle evoPOWER la sinistra è arancione e la destra blu; viceversa nelle evoSPEED la sinistra è orange e la destra blu.
La collezione Puma Duality verrà indossata solo da una selezione di top players e unicamente per tre partite. Ed è qui che viene il bello.
Getting ready for tomorrow with @19SCazorla in our new @PUMAFootball Tricks boots. #ForeverFaster pic.twitter.com/Vxx8Lg2VEr
— Olivier Giroud (@_OlivierGiroud_) September 25, 2015
Puma ha deciso infatti di far ingarellare i suoi atleti di punta, che per l’occasione saranno divisi in due squadre (team evoPOWER e team evo SPEED) in base al silo d’appartenenza, con l’obiettivo di sfidarsi a distanza in una speciale Performance Challenge. Il testa a testa sarà raccontato attraverso i social media ufficiali del brand tedesco attraverso infografiche, immagini esclusive e video inediti .
Keep score for #evoSPEED vs #evoPOWER. And for the keepers? 15 points for a clean sheet. 10 points for a save. pic.twitter.com/rDMvw3NqG5
— PUMA Football (@pumafootball) September 25, 2015
Nella pratica, un sistema di rilevazione computerizzato monitorerà e conteggerà le azioni di gioco, gli assist, i passaggi completati e i goal di tutti i calciatori partecipanti per stabilire, alla fine delle tre settimane, quale squadra avrà raggiunto il punteggio più alto.
Nel team evoPOWER giocheranno Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Yaya Touré e Olivier Giroud, mentre gli alfieri dela squadra evoSPEED saranno Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti e Antoine Griezmann. Chi vincerà?