Nike celebra Ronaldo e il Portogallo con le Mercurial CR7 Campeoes

Nike celebra Ronaldo e il Portogallo con le Mercurial CR7 Campeoes

Sul fatto che il 2016/17 sia stato l’anno di Cristiano Ronaldo, sussistono pochi dubbi: doppio campione Europeo la scorsa estate, Pallone d’oro e – di nuovo – campione di Spagna e d’Europa poche settimane fa.

Ma Cristiano non si ferma mai e domenica prossima inizia con il suo Portogallo la Confederations Cup, in Russia. Nike ha preparato per l’occasione delle speciali Mercurial Superfly 5, le Mercurial CR7 Campeoes.

Mercurial CR7 Campeoes: i dettagli

 

Le scarpe da calcio CR7 Campeoes sono a tutti gli effetti delle Mercurial Superfly 5. Quindi tecnicamente hanno tutte le stesse caratteristiche del modello di base: Dynamic Collar, tomaia in Flyknit con speed ribs, nuova suola ridisegnata e ultraleggera.

A livello estetico, prevale il rosso della bandiera (e della maglia) portoghese, che occupa tutta la tomaia, collarino compreso. I dettagli di Swoosh e suola sono dorati, il colore della vittoria.

Sulla parte interna della scarpa è applicato il logo CR7, sempre color oro, sormontato dalla scritta Campeoes. Sul controtallone il dettaglio più iconico: la riproduzione perfetta della bandiera nazionale portoghese.

LEGGI ANCHE Nike Mercurial Superfly 5, velocità su misura | Mercurial Superfly 5: il nostro test

Mercurial CR7 Campeoes: solo per Cristiano

 

La buona notizia è che mancano pochi giorni per vedere le Superfly CR7 Campeoes in campo. La cattiva è che le scarpe sono solo per Cristiano, in edizione limitata, e non sono state realizzate per la vendita al pubblico.

Resteranno dunque delle chicche da Nerds, con cui lustrarsi gli occhi durante questa calda estate 2017. Per consolarci restano sempre le Nike Mercurial CR7 della serie “ordinaria”, quella che racconta la storia del portoghese.

Siamo solo al capitolo 4 e lui continua a scrivere la storia a suon di record…

LEGGI ANCHE Nike Mercurial CR7 Capitolo INike Mercurial CR7 Capitolo IINike Mercurial CR7 Capitolo IIINike Mercurial CR7 Capitolo IV