Adidas in tackle sul 2017: è il Chequered Black Pack

Adidas in tackle sul 2017: è il Chequered Black Pack

Chiuso l’anno in maniera trionfale e smaltiti panettoni e spumante, Adidas attacca il 2017 a gamba tesa e lancia l’Adidas Chequered Black Pack. Dopo aver messo sul mercato alla fine del 2016 il Red Limit Pack, che riportava, con le sue colorazioni, alle origini dei prodotti a tre strisce, Adidas lancia un pack total black.

Adidas Chequered Black Pack

ADIDAS CHEQUERED BLACK PACK

Pare che la tendenza più recente del brand tedesco sia quella di riprendere lo stile elegante che da sempre l’aveva caratterizzato. Negli ultimi anni, a detta di molti, sembrava che il marchio delle tre strisce avesse smarrito la sua identità per seguire Nike nella produzione di prodotti dedicati principalmente ai più giovani caratterizzati da colorazioni molto forti, ma in realtà non sembra essere così. La strategia di Herzogenaurach è più sottile e articolata e, così, ci troviamo davanti oggi, 2 gennaio 2017, davanti a un’edizione limitata molto classica.

adidas-chequered-black-pack-3

Prodotto di punta del pack è, ovviamente, la nuovissima Ace 17+ PureControl. Nessuna concessione al colore, anche il bianco è qui sostituito da dettagli metal che rendono il prodotto anche moderno. Stessa tecnologia del modello senza lacci lanciato a novembre, con una piccola ma sostanziale novità: il modello in vendita su adidas.it è adesso identico a quello indossato dai professionisti, con una conformazione leggermente diversa della tomaia su avampiede e collo (vedi foto sotto).

Adidas Chequered Black Pack

ADIDAS CHEQUERED BLACK PACK

Come suggerisce anche il nome, questo pack si caratterizza per la presenza di tre toni di nero con un motivo che ricorda gli scacchi presente sui due silo di punta, Ace 17 e X 16, (Chequered in inglese significa appunto “a scacchi”). Sulla tomaia delle X 16+ PureChaos il logo e la scritta Adidas sono bianchi, mentre il calzino TechFit e la suola Sprintframe sono neri.

Adidas Chequered Black Pack

ADIDAS CHEQUERED BLACK PACK

E mentre spicca l’assenza dal pack delle Messi 16 (ma Leo fa un po’ storia a sé, è risaputo), ci tocca spellarci le mani per la terza scarpa del pack: una Copa 17 mai così vicina per classe e bellezza alla “nonna” Copa Mundial. Tomaia nera, strisce Adidas e suola bianche, dettagli rossi su suola e controtallone. Mentre la pelle in canguro ci sorride sorniona, non è difficile immaginare che in questa colorazione le nuove Copa diventeranno un must have sui campi di tutti i paesi e di tutte le categorie.

Adidas Chequered Black Pack