Nike Spark Brilliance, pronte per Euro 2016

Nike Spark Brilliance, pronte per Euro 2016

Gli eventi clou della stagione stanno per arrivare: finale di Champions League, Copa America, Euro 2016 e Olimpiadi: ce n’è per tutti! Nike coglie questo periodo caldo per presentare il nuovo Nike Spark Brilliance Pack, al cui interno sono presenti le nuove Mercurial e una versione rivisitata delle Hypervenom. Concentriamoci sull’analisi della colorazione dei quattro silos.

La nuova Mercurial Superfly V (QUI le caratteristiche tecniche) presenta una tomaia interamente attraversata da strisce nere che solcano una base rossa all’esterno e fucsia all’interno. La striatura sfuma verso il tallone inghiottendo i colori e dandola vinta al nero che, oltre al tallone, fagocita anche lacci e flyknit. Swoosh e i tacchetti invece sono giallo evidenziatore, tratto comune a tutti i modelli del pack. La sua sorella maggiore, la Mercurial Vapor XI, riprende lo stesso stile della tomaia Superfly eliminando però l’interno fucsia.

LEGGI ANCHE Test Mercurial Superfly IV | Test Mercurial Superfly X

Nike dà una rinfrescata anche alle Hypervenom inserendo la tomaia delle Hypervenom I sulla struttura “a collo alto” delle Hypervenom II. La colorazione è brillante, come del resto denuncia il nome del Nike Spark Brilliance Pack: giallo evidenziatore con inserti neri e turchese sulla suola.

LEGGI ANCHE: Test Hypervenom II | Test Hypervenom I

La Magista, al contrario della Mercurial, non presenta differenza in termini di estetica tra le sue due varianti. Obra e Opus del Nike Spark Brilliance Pack vestono una tomaia arancio che sfuma nella parte inferiore fino a diventare giallo evidenziatore, investendo la suola dello stesso colore. Solo gli Swoosh neri interrompono i colori vivaci di queste Magista.

[Leggi anche: Test Magista ObraTest Magista Opus ]

Le storiche Tiempo in questa versione hanno una tomaia completamente turchese tagliata al suo interno da un giallo evidenziatore che, come dicevamo, è il leitmotiv del Nike Spark Brilliance Pack. Il giallo riveste anche tutta la suola e fa da contorno agli swoosh neri. La mega scritta nera “Tiempo” sulla suola dà quel tocco che ci garba parecchio!

Leggi anche: Test Tiempo Legend 6 | I 5 modelli Tiempo più belli di sempre