Nike Most Wanted 2015: ecco gli ammessi alla Academy

Nike Most Wanted 2015: ecco gli ammessi alla Academy

Nell’ultimo weekend di novembre le porte di St. George’s Park, sede permanente della Nike Academy, si sono aperte per un’occasione speciale. Nel centro d’allenamento della nazionale inglese, 42 giovani atleti si sono sfidati nell’atto conclusivo di Nike Most Wanted 2015, una tre giorni intensiva sotto la guida esperta del coach Jon Goodman che è andata a completare il percorso di ricerca di talenti a livello globale voluto da Nike Football. Dopo il recente successo (2-1) della rappresentativa Nike Academy contro il Barcellona U19 la lotta per un posto si preannunciava più feroce che mai.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Alla fine ce l’hanno fatta in 10, giovani atleti che verranno aggregati alla Academy per la stagione 2016: William Tsobgni Dongmo (Francia), Sinn’kaye Christie (UK), Ramarni Edmonds (UK), Ilias Yagou (Olanda), Izaque Santos (Brasile), Nassim L’Ghoul (Francia), Paul Tyson (UK), Fotis Stamatopoulos (Grecia), Pontus Almqvist (Svezia), Matheus Batalha (Brasile).
_P1_9449A_original

Goodman si è detto impressionato della qualità messa in mostra durante la ricerca, felice di poter accogliere questi nuovi giovani talenti in squadra e di poter partecipare al processo di crescita che li potrebbe portare nell’élite del calcio professionistico.

SH2_8730_original

All’evento ha partecipato anche Kevin de Bruyne, centrocampista belga del Manchester City, stella della Premier League, che si è detto entusiasta di vedere quanta passione hanno mostrato questi ragazzi. Il suo consiglio è stato quello di continuare ad amare questo sport e cercare di migliorare giorno dopo giorno.

Il programma Nike Most Wanted dà a giovani giocatori non professionisti e senza contratto di tutto il mondo l’opportunità di entrare nella Nike Academy e di completare la loro crescita a St. George’s Park, con l’assistenza e la guida di coach di primo livello.

Attraverso la Nike Football App è possibile registrarsi per le selezioni Nike Most Wanted, dove i coach locali di Nike sceglieranno i finalisti che parteciperanno al Global Showcase. L’iniziativa si ripete due volte all’anno. Dal 2009 in poi (quando ancora si chiamava Nike’s The Chance) il programma ha permesso a migliaia di ragazzi di allenarsi a livello professionale, facendo ottenere un contratto a 50 di loro.
[A cura di @MarcoMencarini]



Post a new comment