La nuova scarpa scelta da Leo Messi è tutta dedicata all'agilità
Negli ultimi anni ad ogni stagione hanno corrisposto quattro aggiornamenti delle colorazioni dei prodotti. In questa stagione Nike ci mostra la sua terza colorazione con il Metal Flash Pack che troveremo in anteprima sulla Nike App dal 7 febbraio e, dal 9, nei negozi ufficiali e su Nike.com.
La rosa di scarpini come ormai sappiamo si suddivide in quattro cavalli di battaglia: Magista Obra, Mercurial Superfly, Tiempo e Hypervenom 2 Phantom. A queste si aggiungono i 3 modelli per così dire “scavigliati”: Magista Opus, Mercurial Vapor e Hypervenom Phinish. Per gli amanti del classico c’è anche l’amatissima Nike Premier (qui il nostro test) , che tuttavia non vediamo sui campi dei massimi campionati eccetto in rari casi di arbitri (di Premier League principalmente) o di qualche recente amante del vintage (Mirante ad esempio) e che mantiene da sempre il total black come veste ufficiale.
Per analizzare il nuovo pack abbiamo scelto di suddividere gli scarpini per colore.
La Mercurial Superfly, la loro storica mamma Vapor e la appena nata Tiempo Legend 6 sono accomunate da una colorazione molto accesa che si può definire rosso vermiglio. Nella Tiempo c’è anche un inserto di rosso più profondo. Per notarle sui campi di Serie A vi consigliamo di guardare i piedi di Lorenzo Insigne per le Superfly, Carlos Bacca per le Vapor e Alessandro Florenzi per le Tiempo.
LEGGI QUI i nostri test di Mercurial Superfly e Vapor. Presto avrete anche il test delle nuove Tiempo! Ci stiamo lavorando Nerds…
Clicca per ingrandire le foto
La colorazione delle Magista e delle Hypervenom è invece più aggressiva e ricercata. Le prime presentano una tomaia viola con sfondo turchese, mentre le secondo prendono lo stesso turchese per farne il loro colore principale alternandolo con un semplice nero. In Serie A vedremo indossare le Obra a Leonardo Bonucci, le Opus a Borja Valero, le Hypervenom Phantom a Mauro Icardi e le Phinish al capocannoniere, Gonzalo Higuain.
LEGGI QUI il nostro test delle Magista Obra e delle Hypervenom Phantom II.
Clicca per ingrandire le foto
Il tratto metallico che accomuna l’intero pack è lo storico Swoosh in argento, che garantisce quel tocco Metal Flash Pack che Nike ha voluto dare alla terza fase della stagione. Scelte mai banali del brand americano. Possiamo dirlo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.