Adidas Nemeziz 18+: novità e foto esclusive

Adidas Nemeziz 18+: novità e foto esclusive

Dopo le nuove X 18 senza lacci lanciate alla vigilia della finale di Kiev, ecco l’altra grande novità in vista di Russia 2018: le nuove Adidas Nemeziz 18 + (ovvero la versione senza lacci).

La seconda generazione delle Nemeziz laceless arriva, dunque, a un anno quasi esatto dal lancio della prima, puntanto a migliorare uno scarpino che si proponeva di interpretare in maniera rivoluzionario il concetto di scarpa da calcio senza lacci grazie alla tomaia 360 Agilitybandage che avvolge tutto il piede creando una superficie senza “ostacoli” di sorta, che complichino il controllo del pallone.

Adidas Nemeziz 18 | Le novità

La Nemeziz 18+ si presenta ai nostri occhi in una brillante tinta arancione, caratterizzata da un aggressivo pattern a zig-zag su tutta la tomaia, con le tre strisce del brand realizzate in materiale nero iridescente.

A livello tecnico, la caratteristica principale della nuova Nemeziz è il diverso disegno del collare attorno alla caviglia. Il collare “a V” simmetrica del primo modello cambia completamente è diventa più alto sul lato interno, coprendo completamente la zona del malleolo.

Il disegno “a V” viene confermato invece sul lato esterno della calzatura, quasi a voler rassicurare sull’agilità garantita al piede nonostante la nuova struttura.

Adidas Nemeziz 18 | Le novità

 

Confermatissima, invece, la suola Torsionframe, garanzia di leggerezza e reattività con i suoi tacchetti conici “tronchi”, perfetti per gli spazi stretti e i cambi di direzione, così come le “torsion ribs” nella parte mediale.

Adidas inoltre ha lavorato sullo strato più esterno della tomaia, in particolare sull’avampiede. Qui, la tecnologia Agility Weave assicura un controllo diretto del pallone aumentando ulteriormente il grip rispetto alle già ottime Nemeziz 17.

Le nuovissime Adidas Nemeziz 18 + senza lacci sono in vendita dal 28 maggio e debutteranno in campo nelle amichevoli premondiali dei prossimi giorni ai piedi dei migliori testimonial del pianeta, fra cui Roberto Firmino, Jesse Lingard o Julian Draxler. [Ph. Claudio Paciello/footbAll Nerds]