Intervista a Mauricio Pinilla: fra Sudamerica, scarpe e stile

Intervista a Mauricio Pinilla: fra Sudamerica, scarpe e stile

Incontriamo Mauricio Pinilla nella sede centrale di Umbro Italia a Brescia, in un bel palazzo moderno che ci accoglie con un prato sintetico come moquette. Pinilla arriva trafelato dopo uno degli ultimi allenamenti dell’anno con l’Atalanta. È stanco, ma per noi fa uno sforzo e non si nega a uno shooting fotografico con la palla e le sue Umbro Velocita ai piedi. Tra battute sul pallone un po’ sgonfio e il vento che tira troppo forte, rientriamo e inizia l’intervista.

Si parla del rapporto con l’Italia, dell’amore per le città di mare, di Bergamo e dei suoi idoli del passato e attuali. Di Ivan Zamorano, amico e fonte d’ispirazione. Dal rapporto coi vecchi club, all’attenzione che riserva allo stile nell’abbigliamento, dal ‘matrimonio’ con Umbro fino alle sue ultime armi, le Velocita, con le quali nell’ultima Serie A ha segnato gol spettacolari.

Il Cile quest’anno è la nazione ospitante della Copa America 2015 e con Umbro ha un rapporto speciale. Mauricio Pinilla (che nelle foto indossa i capi e le calzature delle ultime collezioni sport e lifestyle del doppio diamante) racconta della grande diffusione del marchio di Manchester nel suo Paese e in Sudamerica in generale, auspicando che lo stesso possa accadere presto in Italia.

Parlando di aspetti tecnici e restando alle Umbro Velocita, Pinigol ne è sembrato letteralmente innamorato mentre raccontava le sensazioni che prova quando le indossa. Leggerezza, aderenza e comodità sono le caratteristiche principali: “Come non avere le scarpe”, per intenderci.

P.S. Mauricio ci ha riservato un consiglio da Nerd. Secondo Pinigol nella scelta della scarpa ideale bisogna sempre puntare ad avere la scarpa perfettamente aderente alla forma del piede. Mai prendere un numero in più o una scarpa con una pianta che non fa al proprio caso. E visti i goal che fa, c’è da ascoltarlo!

[Intervista raccolta da @clapaciello@GioPaini23; Video: @palmi14 – calciomercato.com; Video editing: @StefanoScarpa1; Foto: Sissi Roselli per Umbro Italia; Traduzione: Rossella Pisanu per footbAll Nerds]



Post a new comment