Adidas City Pack, stile da strada

Adidas City Pack, stile da strada

Londra, New York e Berlino e i loro tre quartieri: Hackney, Brooklyn e Kreuzberg. È da qui che Adidas riparte offrendo un nuovo look delle sue scarpette da calcio a 5 e street soccer. Uno stile perfetto per conquistare la strada, questo è l’obiettivo che il marchio tedesco si è prefissato.

E dobbiamo dire che ci è riuscito, offrendo un concetto nuovo di scarpa da futsal, elegante ma allo stesso tempo in linea con lo stile da quartiere. Questa è la particolarità del City Pack lanciato da Adidas. Ognuna delle tre scarpe tenta di riprodurre la matrice culturale del quartiere di appartenenza. Musica, arte, moda e la scena calcistica hanno ispirato le caratteristiche di queste scarpette. Come le scarpe dedicate ad Hackney: street Art e casoni di periferia. La tomaia total black delle X 15 unita ai colori vivaci sull’esterno della suola ci ha davvero conquistato!

Clicca per ingrandire la linea Hackney

Dal punto di vista tecnico queste scarpe sono state realizzate con materiali più resistenti, in modo da garantire maggior protezione e resistenza in situazioni di gioco al limite come quelle che si verificano nei match al campetto sotto casa o in un 2 contro 2 in strada. Per esaltare il look in questi contesti urbani, Adidas ha scelto materiali che acquisissero visibilità sotto le luci dei riflettori. Asfalto, fari e pallone: non c’è bisogno di nient’altro.

Clicca per ingrandire la linea Brooklyn

La freddezza tedesca, infine, prende corpo su questa versione speciale di X 15 e Ace 15 da calcetto, dedicata a Berlino e a uno dei suoi quartieri simbolo, diventato zona di frontiera dopo la costruzione del Muro e trasformatosi poi in centro pulsante della vita notturna della città.

Clicca per ingrandire la linea Kreuzberg



Post a new comment