Nike Ordem 3 Hi-Vis, il pallone invernale della Serie A

Nike Ordem 3 Hi-Vis, il pallone invernale della Serie A

Come ormai consuetudine è stato svelato ufficialmente questa mattina il Nike Ordem 3 Hi-Vis, pallone ufficiale della Serie A per la stagione autunnale/invernale e le condizioni di scarsa visibilità. Il pallone (che sarà usato anche in Coppa Italia e nel campionato Primavera) è studiato per combattere  la riduzione delle ore di luce e il cambiamento delle condizioni atmosferiche durante l’inverno europeo.

A mostrarci in anteprima il Nike Ordem 3 Hi-Vis è stato la stellina della Fiorentina, Federico Bernardeschi. Qui sotto vedete un assaggio del nostro incontro, continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo n.10 dei viola e della Nazionale U21.

Il Nike Ordem 3 Hi-Vis è caratterizzato da uno schema di colori ottimizzato nel quale alla grafica dell’Ordem 3 tradizionale si affianca un colore giallo Hi-Vis fluorescente. La soluzione è pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, aiutarli a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport veloce come il calcio moderno.

Restano ferme tutte le altre caratteristiche tecniche del Nike Ordem 3 Hi-Vis: dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo, alla tecnologia Nike Aerowtrac , che genera una migliore traiettoria di volo. Il sistema aerodinamico di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone stabilizza la palla, contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie.

HO15_FB_Ordem_HiVis_Ball_Group_LFP_SerieA_Barclay_V2_original

Il Nike Ordem 3 Hi-Vis sarà in campo da questo weekend anche nei campionati inglese (Premier League) e spagnolo (Liga BBVA) e sarà in vendita nelle tre versioni su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire da sabato 24 ottobre.



Post a new comment