Sfruttando la pausa internazionale, Adidas ha svelato il pallone che vedremo in campo nella prossima nella Confederations Cup.
Sebbene si siano giocate solo 10 partite della stagione calcistica 2017/2018, è già arrivato il momento di rivelare al grande pubblico il pallone che calcherà i terreni di gioco degli stadi di Serie A per tutto il prossimo inverno, fino all’inizio di Marzo 2018. Dall’undicesima giornata infatti, il Nike Ordem V si tingerà di giallo e diventerà a tutti gli effetti il pallone invernale Serie A 2017 2018.
Il Nike Ordem V Yellow sarà ovviamente il pallone adottato anche in Premier League e La Liga, come di consueto.
Pallone invernale Serie A 2018: caratteristiche estetiche
L’anticipo di Serie A Milan-Juventus di Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 18 sancirà l’esordio ufficiale in Italia della nuova colorazione del Nike Ordem V, pallone che anche per questa stagione si colorerà di giallo per permettere ai giocatori una maggior visibilità nel periodo invernale del campionato.
L’effetto grafico è lo stesso presente sulla versione tradizionale del Pallone della Serie A 2017 2018, ovvero con l’introduzione della grafica Distorted Motion, un inchiostro per grafica a 3D che aiuta a tracciare facilmente la palla in movimento, aspetto da non sottovalutare nel calcio veloce del giorno d’oggi. A differenza della versione tradizionale bianca, il nuovo Nike Ordem V Yellow manterrà gli stessi colori dei dettagli in tutti e tre i campionati sponsorizzati dal brand americano.
Pallone invernale Serie A 2018: caratteristiche tecniche
Nike e innovazione sono due parole da sempre a stretto contatto, anche quest’anno infatti sono presenti alcuni importanti cambiamenti rispetto alla versione precedente. Il primo aspetto da trattare è sicuramente il nuovo sistema di camera d’aria, una modifica basilare utile al conseguente miglioramento del feeling tra piede e pallone durante l’azione di tiro. Il secondo aspetto rinnovato riguarda le scanalature Nike Aerowtrac, che garantiscono la massima precisione in volo per traiettorie migliori, più lineari rispetto al recente passato.
La pressione è equamente distribuita in tutta la sfera, in modo da ottenere colpi potenti e allo stesso tempo accurati, a prescindere da dove si colpisce il pallone. Il rivestimento in pelle sintetica è termosaldato, per favorire la sfericità del pallone e ottenere la massima risposta durante i repentini tocchi nelle azioni di gioco.
Il nuovo pallone invernale Serie A 2017 2018 è già in vendita dall’inizio di Ottobre su Nike.com e presso i rivenditori specializzati nelle versioni Ordem V (131€) e Strike (25€). Non lasciatevelo scappare, Nerds.