Adidas lancia il pallone della fase finale di Champions League 2016/17
Nel weekend, dopo l’inizio della Premier League e della Ligue 1, avrà inizio finalmente anche la Bundesliga 2015/2016. Se molti di voi si sono chiesti con quale pallone si giocherà in questa nuova stagione, noi abbiamo la risposta: il nuovo Adidas Torfabrik.
Basato sulle caratteristiche tecnologiche del Brazuca, il pallone utilizzato durante Brasile 2014 (qui la nostra recensione) questo nuovo prodotto Adidas è erede dell’omonimo pallone usato durante la scorsa stagione del calcio tedesco. Reso più moderno e performante attraverso la simmetria dei sei pannelli termosaldati che lo compongono. Questa struttura permette un maggiore grip e controllo del pallone, ottimizzando le condizioni di gioco di ogni calciatore.
I colori scelti per questo pallone non sono casuali; infatti il disegno molto dinamico composto da due nastri che sembrano tridimensionali, dando l’illusione di un diamante, è rosso, nero e oro, cioè dei colori che compongono la bandiera nazionale tedesca. Durante il periodo invernale della Bundesliga, l’Adidas Torfabrik 2015/2016 verrà utilizzato in un luminoso colore arancione, per garantire una visibilità ottimale. Come accade per ogni prodotto di qualità, Adidas ha sottoposto la produzione di questo pallone a numerosi test per ottimizzarne la forma, il peso e l’assorbimento dell’acqua, rendendolo omologabile alle condizioni FIFA.
Per l’Adidas Torfabrik 2015/2016 che vedremo venerdì sera in Bayern Monaco-Amburgo – in realtà – non sarà il giorno dell’esordio assoluto. Il pallone è già stato usato in anteprima il 12 Luglio durante la Telekom Cup a Mönchengladbach. Quante volte lo vedremo depositarsi in rete calciato da Andre Schürrle, Thomas Müller, Hakan Calhanoglu e gli altri top players del massimo campionato tedesco?