Adidas Torfabrik, il pallone della Bundesliga

Adidas Torfabrik, il pallone della Bundesliga

Dando un’occhiata a quello che offre il panorama europeo riguardo ai palloni ufficiali di questa stagione non possiamo fare a meno di notare che mentre Premier League, Liga e Serie A sono sponsorizzati Nike, la Bundesliga continua il suo rapporto con Adidas. L’Adidas Torfabrik 14-15 è ispirato al Brazuca del mondiale brasiliano riprendendone la caratteristica struttura a 6 pannelli.

Ci sono due diverse colorazioni. La prima classica in bianco con inserti grigio/nero, rosso e verde menta e la seconda per la stagione invernale con uno sfondo giallo e maggior spazio per il verde.

La scelta dei colori non è casuale. Tutti i colori sono legati alla tradizione della Nazionale o rimandano alla bandiera tedesca. La novità è rappresentata dal verde menta che riporta al logo della lega tedesca la Deutscher Fußball-Bund.

torfabrik2

La differenza principale stilistica rispetto al Brazuca (che noi abbiamo testato per GQ) è l’effetto più squadrato e spigoloso offerto dalle ‘schegge’ che seguono la linea dei pannelli e colorano il pallone. Un design quantomai adatto a un campionato spettacolare come quello tedesco.



Post a new comment