Guanti da portiere, arrivano gli Adidas Ace Zones

Guanti da portiere, arrivano gli Adidas Ace Zones

Parallelamente alla rivoluzione nel mondo degli scarpini, Adidas cambia anche tra i pali. Sono stati svelati gli Adidas ACE Zones Ultimate. Design affascinante in linea con le scarpette Ace ed X. Domina il giallo, sia per quanto riguarda il palmo, sia per il dorso sul quale la tomaia retata a nido d’ape dona un look aggressivo e dinamico al modello in pieno stile Adidas.

Per quanto riguarda l’aspetto più strettamente tecnico, molte delle caratteristiche di questo nuovo Adidas Ace Zones sono rimaste immutate rispetto ai precedenti Predator Zones o, tutt’al più ne sono un’immediata evoluzione.

Il brand tedesco prosegue dunque sulla tecnologia Zones, un’innovazione per la quale abbiamo già espresso numerosi apprezzamenti nella scorsa stagione. Con la nuova linea tuttavia il brand tedesco sviluppa la Evo Zone Tech, al posto della precedente Nova. Le varie parti del guanto e le Zone sulle dite non sono più cucite, come nei Predator, ma perfettamente integrate costituendo un palmo unico, seppur composto da materiali differenti: maggior grip sulle dita, migliore assorbimento dei colpi al centro del palmo e grande resistenza all’abrasione tra palmo e polso.

Immutato è il taglio che resta un Contact Maximiser, volto a fornire la maggior superficie possibile per il controllo della sfera. Completamente rinnovata invece la Punching Zone, a questo giro più leggera, flessibile e confortevole; evoluzione che sembra andare nelle giusta direzione considerando che le maggiori perplessità della gamma precedente andavano proprio in questa direzione.

Per questi Adidas Ace Zones il brand tedesco offre tre versioni professionali sull’onda lunga di quanto già avvenuto per i precedenti modelli:

Adidas Zones Ultimate Goalkeeper Gloves: la versione migliore, fornita della struttura Fingersave intercambiabile.
Adidas Ace Zones Fingersave Allaround: forniti di tecnologia Fingersave fissa.
Adidas Ace Zones Pro: senza struttura Fingersave.

Gli Ace Zones saranno i guanti ufficiali del brand tedesco per la prossima stagione calcistica, avrebbero dovuto esordire nella finale di Champions tra le mani di Ter Stegen, ma il portiere tedesco ha preferito ripiegare sui buoni vecchi Predator.



Post a new comment