Nike presenta la divisa away dell’Inter 2015/2016

Nike presenta la divisa away dell’Inter 2015/2016

Nike ha fatto una scelta in parte rivoluzionaria e in parte commemorativa per la divisa away dell’Inter 2015/2016. La nuova maglia è infatti bianca con una fascia orizzontale nerazzurra all’altezza del petto, caratteristica ricorrente delle maglie da trasferta dell’Inter, dagli anni Sessanta al recente Triplete, e presente anche nella vittoriosa stagione 1990/’91.

La nuova divisa away dell’Inter omaggia il 25° anniversario di quella stagione, nella quale l’Inter conquistò la sua prima Coppa UEFA. Da allora e nell’arco delle sette stagioni successive, il club vince altre due coppe UEFA (nel 1994 e nel 1998). Una scelta quindi volta a rappresentare sia l’auspicio per l’apertura di un nuovo ciclo di vittorie, che il ricordo di una tappa fondamentale nella storia del club meneghino.

La fascia nerazzurra sul petto presenta una grafica particolare e innovativa che dà l’impressione di essere ‘squamata’ proprio come il Biscione dell’Inter – storico simbolo di Milano dal XIII secolo – già rappresentato nella maglia away nella stagione 2010/2011. Su questa grafica è presente lo sponsor Driver lanciato per la prima volta sulla divisa ufficiale del club. Aspetto che si contrappone alla classica scritta Pirelli sulla divisa home, ma che in realtà ne rappresenta la sua rete internazionale di gommisti.

Una striscia blu corre lungo entrambi i lati della maglia e continua lungo i fianchi dei calzoncini bianchi, mentre i colori sociali vengo ripresi anche sul girocollo. I nuovi calzini abbinati alla divisa away sono interamente bianchi con un’ampia striscia di galloni in tono su tono.

Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e della traspirazione e sostenibilità ambientale. Rispetto per la tradizione e sviluppo dell’innovazione: le ricette perfette per il futuro nerazzurro.



Post a new comment