Mizuno lancia la Morelia Neo 2

Mizuno lancia la Morelia Neo 2

MIZUNO MORELIA NEO 2

Mizuno rinnova il suo prodotto di punta conservando lo stile storico che appartiene a uno dei modelli più antichi tra le scarpe da calcio e rinfrescandone alcuni aspetti tecnici. La peculiarità di questa scarpa è la sua capacità di  essere apprezzata sia da giocatori che amano il controllo della sfera sia da campioni che prediligono il gioco veloce. Per questo è considerata una scarpe d’élite nel settore speed & control. La Morelia Neo 2 è delle uniche ad abbinare la tomaia in pelle di canguro a soli 193 grammi: la nuova nata in casa Mizuno si posiziona tra le dieci scarpe da calcio più leggere al mondo.

Mizuno Morelia Neo II garantisce un tocco naturale del pallone insieme a leggerezza e velocità grazie al perfetto equilibrio tra pelle di canguro, nella zona dell’avampiede e uno speciale tessuto in pelle sintetica, premium quality, nella parte posteriore.

Per la creazione della nuova edizione della Morelia sono stati utilizzati tecniche e metodi innovativi, differenti dai classici procedimenti. Una novità rispetto alla precedente generazione è riscontrabile nel fatto che la pelle di canguro presente nella parte anteriore del piede è leggermente più sottile per garantire una maggiore flessibilità e sensibilità del tocco, senza diminuirne la robustezza.

MIZUNO MORELIA NEO 2

Con una rivoluzionaria conchiglia tallonare, il fitting della scarpa è un segno di riconoscimento. La particolarità che distingue questo elemento è nella zona posteriore, in corrispondenza del tallone, dove la forma della conchiglia arrotondata e costruita in Pebax garantisce al giocatore una calzata più naturale, morbida e confortevole. Anche visivamente si può notare che manca una linea spigolosa esterna che caratterizzava le Morelia Neo I.

La novità che migliora significativamente la trazione sul terreno e la velocità riguarda la piastra unica in Pebax, un poliuretano termoplastico molto più leggero e resistente del normale TPU utilizzato. Per produrla sono stati combinati diversi tipi di mescole con lo scopo di ottenere una maggiore morbidezza, garantendo così un comfort superiore e una maggiore stabilità sul campo.

MIZUNO MORELIA NEO 2

Anche i tacchetti presenti nella suola sono stati aggiornati, modificandone la forma e la grandezza. Infatti, rispetto alla precedente versione, i quattro tacchetti sul retro sono di un diametro più grande e leggermente spostati verso l’esterno per migliorarne la stabilità. Oltre a ciò, anche il tacchetto posto trasversalmente è stato modificato, rinnovando la sua classica forma da circolare a lamellare.

MIZUNO MORELIA NEO 2

Se siete interessati a scoprire come è nata la Morelia dalla voce di chi l’ha creata vi invitiamo a guardare la nostra intervista all’ideatore della prima Morelia mai esistita, il cui sviluppo iniziò nel 1983.

Parte 1

Parte 2

QUI  trovate la recensione delle Morelia Neo 1

QUI la recensione dell’edizione speciale Mizuno Runbird

QUI la storia del nostro tester giramondo.