Umbro presenta la maglia home dell’Everton 2017/18

Umbro presenta la maglia home dell’Everton 2017/18

FacebookTwitterWhatsApp

Siamo entrati ufficialmente nel periodo più caldo della stagione, quello nel quale i verdetti del campo accompagnano spesso e volentieri l’esordio delle nuove maglie. È il caso dell’Everton e di Umbro, che hanno presentato ufficialmente la nuova maglia home Everton 2017 18 tramite la campagna social #TogetherBlue.

Sono due le novità principali della nuova divisa: il ritorno del Double Diamond che scorre sulle spalle e il nuovo jersey sponsor SportPesa (agenzia di scommesse) che va a sostituire lo storico Chang (birra).

maglia home everton 2017 18

Maglia home Everton 2017 18: i dettagli

La nuova maglia home Everton 2017 18 è quasi interamente blu royal, per la prima volta dalla stagione 2014 15 senza dettagli gialli o bianchi al di fuori dei loghi commerciali e societari sul petto. Sia il girocollo, sia i doppi diamanti ripetuti sulle spalle, infatti, sono abbinati al resto della casacca tono su tono combinando perfettamente lo spirito del passato all’ambizione del futuro.

Il blu lo ritroviamo sotto le maniche e – molto elegantemente – sui fianchi del pantaloncino, quest’ultimo di base bianca. I calzettoni bianchi invece sono caratterizzati da una fascia blu sulla parte superiore e dal logo del brand inglese sugli stinchi.

Maglia home Everton 2017 18: omaggio a Dixie

La campagna #TogetherBlue con la quale è stata lanciata la nuova maglia home dell’Everton 2017/18 è ispirata alla figura di William Ralph Dean, meglio conosciuto come Dixie Dean, leggendario attaccante dei Toffees nella prima metà del ‘900. Con i suoi 349 gol in 399 presenze nell’Everton è l’emblema della folta contingenza di giocatori locali che anche oggi militano nella rosa dei Blues.

In suo onore è stata inoltre ricamata una sagoma sul retro del colletto, simbolo votato dai tifosi di Goodison Park sul forum ufficiale del club.

maglia home everton 2017 18

La forte connessione del club con il territorio è rappresentata ulteriormente dalla scelta dei testimonial per la presentazione della nuova maglia. Ross Barkley, Leighton Baines e Tom Davies sono accompagnati dagli Under 23 Jonjoe Kenny e Joe Williams, nuove leve del primo club di Liverpool.

FacebookTwitterWhatsApp