Da un anno oramai c’è un filo – ovviamente viola ...
Umbro sforna una chicca non da poco, un lavoro davvero particolare che sfrutta la grande selezione di top club brasiliani della casa d’abbigliamento britannica. Per celebrare la coppa del mondo che si giocherà quest’estate, Umbro ha rilasciato la collezione di maglie Umbro Nations 2018.
Include un lotto di maglie belle ed insolite, ispirate da alcune delle più importanti nazionali e che saranno vestite dalle squadre del Brasilerao, che parte ufficialmente questo weekend.
“Se le frontiere sono ciò che ci divide, il calcio è quello che ci unisce”, questo il motto scelto per l’iniziativa.
Maglie Umbro Nations 2018 | Gremio – Uruguay
Celeste, come l’Uruguay. Vestirà così il Gremio, con una maglia soprannominata ‘Charrua‘ in onore della popolazione che abitò la zona del Rio Grande do Sul, dove ha sede il club, molto vicina proprio all’Uruguay. Una maglia che nasce nel segno della “Garra” e che darà forza al club di Porto Alegre.
Il design è semplice, col colletto a girocollo nero, pattern geometrico sulla parte superiore del petto e maniche inframezzate da una sottile riga orizzontale, sempre nera.
Maglie Umbro Nations 2018 | Cruzeiro – Islanda
‘Blár Vikingur’. Ecco il nome della prossima terza maglia del Cruzeiro, squadra dove esplose il fenomeno Ronaldo. Base bianca con una grafica che riproduce parte della bandiera islandese sul davanti. Interessanti le bande blu sull’orlo delle maniche.
Insomma, l’Islanda, rivelazione dello scorso europeo, ha fatto colpo anche oltreoceano.
Maglie Umbro Nations 2018 | Santos – Inghilterra
Del Santos si parla sempre come il ‘Regno del Football’ ed allora quale nazionale poteva ispirare la maglia della squadra di Pelé se non la nazionale di sua maestà la regina: l’Inghilterra.
Design totalmente blu con una grande croce rossa di San Giorgio, che riprende come epicentro lo stemma del Santos per uno stile decisamente regale.
Maglie Umbro Nations 2018 | Chapecoense – Colombia
Tutta la gratitudine della Chapecoense si esprime con la maglia ispirata a quella della Colombia.
Il popolo colombiano fornì un supporto incredibile alla società in occasione dello schianto aereo del 2016. Così Umbro omaggia la nazione di Falcao & Co., regalando proprio alla Chape una maglia dedicata.
La divisa è principalmente bianca con le maniche che terminano in blu. Sul petto una grande grafica geometrica riprende i colori della bandiera colombiana e ingloba gli stemmi di Umbro e Chapecoense (realizzato qui in giallo e blu).
Maglie Umbro Nations 2018 | Atletico Paranense – Spagna
Tra le più particolari c’è di sicuro la maglia pensata per l’Atletico Paranaense, ispirata ad una nazionale top come la Spagna.
Tutta gialla ad inserti rossi. La differenza la fa la bandiera spagnola sul presente sul petto che emerge attraverso le bande parallele rosse zigrinate.
Maglie Umbro Nations 2018 | Avai – Francia
Un club meno conosciuto degli altri, l’Avai FC, per una maglia di certo non meno bella delle altre della collezione Umbro Nations.
Saranno fieri in Francia per questa maglia che li omaggia e che ha come particolarità la grafica con trama a triangoli che ricostruisce la bandiera tricolore dei galletti. Quasi completamente bianco il corpo della maglia con due piccoli inserti, blu a destra e rosso a sinistra, in basso sui fianchi.
Maglie Umbro Nations 2018 | Bahia – Russia
Non poteva mancare – infine – un riconoscimento ai padroni di casa della Russia. Umbro pensa al Bahia e gli dona una maglia con colletto a V semplice, ma elegante.
Anche questa quasi completamente bianca, con forse un vago rimando ad alcune divise del passato dello Zenit San Pietroburgo, è ispirata alle divise spaziali degli astronauti che negli anni 50 e 60 fecero grande l’URSS.
Blu sia il bordo del collo sia gli inserti sulle maniche che sui fianchi. Sempre sui fianchi una sequenza alternata blu rossa e bianca disegna piccole bandiere russe.
Vi piacciono queste maglie? Possono essere acquistate sui siti ufficiali delle squadre Umbro del Brasilerao o sul sito ufficiale di Umbro Brasil: clicca qui.