Umbro, la maglia home per i 115 anni del Grêmio

Umbro, la maglia home per i 115 anni del Grêmio

Così si fanno le cose. La nuova maglia home Gremio 2018, realizzata da Umbro, celebra la stagione che coincide con i 115 anni della squadra brasiliana, fondata nel 1903.

Il marchio inglese per l’occasione ha voluto restare nell’alveo della tradizione della squadra brasiliana, arricchendo però la casacca con dettagli di stile pregiatissimi. Pane per i denti di noi Nerds.

Umbro maglia home Gremio 2018 | La tradizione

Al netto degli obblighi nei confronti dei (tanti) sponsor, il kit home per i 115 anni del Gremio è molto tradizionale. Strisce nere e azzurre, intervallate dalle classiche stripes più sottili di colore bianco. Il motivo si ripete anche sulle maniche.

Lo scollo a V è bianco, così come l’orlo delle maniche, dove però troviamo anche una rifinitura dorata. Dello stesso colore anche il logo Umbro sul petto e quello sulle parte posteriore del colletto, che sormonta la piccola scritta “Grêmio, o clube de todos”.

maglia home gremio 2018

Umbro maglia home Gremio 2018 | I dettagli 

Ma ancora più eccitanti dei richiami alla tradizione sono i tanti dettagli scelti da Umbro per questa maglia home del Gremio 2018.

Nella parte interna del colletto, i 115 anni del “Tricolore Immortale” sono ricordati dalla riproposizione della storia del logo societario durante la storia.

Al centro di questa “timeline” campeggia il logo del 115esimo anniversario, che ricorda oltre all’anno di fondazione, anche il 2018 e l’acronimo completo del club: G Football PA (Gremio Foot-ball Porto Alegrense).

Umbro maglia home Gremio 2018 | La chicca

Il logo dei 115 anni torna, poi, anche sulla parte inferiore della casacca, a destra. Ma il dettaglio più chic della maglia (e forse dell’intero campionato Brasileirao, che parte a metà aprile) è la decorazione della manica.

Sull’orlo bianco troviamo, in rilievo, piccole scritte “Gremio” alternate al double diamond del marchio inglese. Anche il font usato qui, ricorda quello utilizzato per i primi loghi del club e, al tempo stesso, i badge più vintage di Umbro, risalenti agli anni Trenta.

La nuova maglia home Gremio 2018 ha già debuttato ufficialmente nei primi turni della Copa Libertadores, di cui la squadra di Porto Alegre è detentrice. [Foto: Umbro Brasil]