New York, presentata la maglia away del Paris Saint-Germain

New York, presentata la maglia away del Paris Saint-Germain

Nella inconfondibile cornice della Grande Mela, Nike ha presentato la maglia away del Paris Saint-Germain per la stagione 2015/16, disegnata con l’eleganza che contraddistingue la città di Parigi e il suo stile iconico. Il completo è interamente bianco, contrastato dai dettagli rossi e blu, ispirati dai colori sociali, dominanti invece sulla maglia di casa. La maglia ha la sua più importante particolarità sulle maniche, dove sono state inserite delle pinstripes tono su tono, proprio per accentuare il ruolo di Parigi come capitale della moda.

Singolare la modalità scelta per la presentazione: tramite la Nike Football App sono stati selezionati sei giovani street footballer parigini, chiamati a sfidare sui tetti di Brooklyn i giocatori del PSG, da Cavani a David Luiz.

Il collo è quello classico del template Nike 2015/2016, leggermente a V, rosso-blu nella parte posteriore e con all’interno la dicitura “Ici c’est paris” in colore blu scuro. L’orlo delle maniche è rosso, mentre le linee verticali sui fianchi sono blu, come lo Swoosh e il main sponsor Fly Emirates.

Sui pantaloncini bianchi le linee in contrasto ai lati sono blu, mentre sulle calze sono stati usati due colori per i dettagli, blu per il logo nike e rosso per la scritta Paris. Ogni pezzo di questa divisa è stato realizzato (come ormai abitudine per Nike) con poliestere riciclato, prodotto dalla lavorazione di 18 bottiglie di plastica per ogni kit. A partire dal 2010, data in cui fu introdotta questa novità, Nike ha riutilizzato bottiglie di plastica che basterebbero a coprire circa 3.500 campi da calcio; un contributo all’ambiente che si unisce alla ricerca tecnologica e stilistica.

La vendita della maglia away del Paris Saint-Germain è iniziata il 23 luglio sul sito Nike.com, mentre dal 24 è in vendita anche nei migliori negozi selezionati.



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