Il 22 marzo contro la Germania debutterà il nuovo kit away della nazionale inglese, firmato Nike Football.
Adidas Football lancia la nuova maglia away Milan 2017 2018. La nuova divisa da trasferta dei rossoneri intreccia lo storico passato del club a un presente che punta a rilanciare la società milanese nel calcio che conta.
È così che vanno interpretati i numerosi riferimenti a divise storiche del passato, presenti in questa maglia da gara. L’intento di Adidas e Milan è volutamente quello di celebrare i successi europei del club rossonero ispirandosi a maglie del passato rivisitate in ottica moderna.
Dal 29 giugno in vendita QUI su Adidas.it
La Maglia da trasferta del Milan 2017 18: il motivo a “M”
Dal punto di vista estetico è importante sottolineare il nuovo motivo grafico vintage scelto per poter essere indossato anche in contesti urban.
La particolarità di questa maglia è la ripetizione di un logo a “M” come motivo principe di una divisa che cerca di mantenere viva l’identità estetica del club rossonero con una veste retrò, integrando però spunti moderni.
Il logo a M rimanda alla storica M in rosso e nero presente nel documento con il club rossonero ha scelto e ufficializzato il logo per le divise delle stagioni 1982/83 e 1983/84. Il logo è stato aggiornato e rivisto in ottica moderna e successivamente applicato nel motivo grafico della maglia away del Milan 2017 2018.
Dal 29 giugno in vendita QUI su Adidas.it
Maglia Away Milan 2017 2018: il riferimento ai successi europei
Sebbene la nuova maglia da trasferta dell’AC Milan si rinnovi con uno stile fresco e innovativo, i rimandi ai grandi successi passati del club nelle coppe europee sono evidenti. Oltre allo storico tema della M, sulla base bianca della divisa spuntano strisce rossonere già viste sulle storiche maglie che hanno visto i rossoneri raggiungere la vetta d’Europa portando a casa la UEFA Champions League negli anni 2002/03 e 2006/07.
Altro rimando storica da evidenziare è presente nella struttura del colletto e dell’estremità delle maniche. Entrambi questi dettagli riportano alla casacca della stagione 1966/67
La divisa da trasferta del Milan 2017 18 sarà disponibile nei negozi adidas e nello store ufficiale del club a partire dal 29 giugno.