Toxic green: la nuova terza maglia del Liverpool

Toxic green: la nuova terza maglia del Liverpool

LIVERPOOL THIRD KIT 2016 17

In questi giorni sono entrate in scena quasi tutte le terze maglie dei top club europei e anche New Balance ha calato l’asso nella manica, presentando ufficialmente il nuovo third kit del Liverpool FC.

L’immaginario globale che circonda il Liverpool è un’aura di tradizione, vittorie e campioni leggendari, ma si sa, a volte ci vuole quel tocco di follia che rende tutto più brillante e accattivante, e sembra che nel quartier generale di NB sia andata proprio così, al momento della scelta per la terza maglia dei Reds.

LEGGI ANCHE Liverpool, ecco la maglia home per il 2016/17

liverpool third kit 2016/17

La nuova maglia del Liverpool è verde fluo, più precisamente Toxic Green, con inserti grigio scuro e finiture bianche. Il busto è principalmente verde, mentre la parte superiore delle spalle e delle maniche è grigia, in tonalità molto scura. Sia frontalmente che sul retro, una sottile linea bianca delimita i due colori orizzontalmente. L’orlo delle maniche è metà nero e metà bianco, mentre il colletto a girocollo nero è rifinito dal verde.

Sul retro di quest’ultimo è stampato (sempre in verde) l’iconico ricordo delle 96 vittime del disastro di Hillsborough, presente su tutte le maglie ormai da anni a questa parte. Infine, come ultimo dettaglio ma non per questo meno importante, sul fondo interno della casacca è stampata la frase “Liverpool players must play like a lion” resa celebre da Gerard Houllier, vincente allenatore francese dei Reds dal 1998 al 2004. Completano la divisa i pantaloncini ed i calzettoni verde fluo con dettagli grigio scuro.

LIVERPOOL THIRD KIT 2016 17

Il nuovo kit è ispirato alle discusse divise verdi e grigie adottate negli anni 90 e poi abbandonate per lo scarso appeal da parte dei tifosi. Forse dopo più di 20 anni i tempi sono maturi per riproporre la rielaborazione di questi colori in chiave più moderna. Gli uomini di Jurgen Klopp sono chiamati a migliorare i risultati sportivi sia in ambito nazionale, sia internazionale rispetto alla scorsa stagione, ma possiamo affermare che con questo completo accattivante hanno già conquistato il nostro consenso a livello puramente commerciale.

La nuova terza maglia del Liverpool è già disponibile attraverso i canali ufficiali del club dal 28 luglio.