È la novità del campionato di Serie A in termini ...
Con l’ultimo atto dell’Europa League alle porte e il rush finale in Premier per blindare una posizione che assicuri la presenza europea nella prossima stagione, New Balance ha presentato lunedì la nuova maglia home del Liverpool 2016-2017, nella fantastica cornice all’ombra del Liver Bird, simbolo della città. La divisa è poi stata usata mercoledì sera, nell’1-1 contro il Chelsea.
A margine dell’evento organizzato perfettamente anche questa primavera (l’anno scorso ad Anfield eravamo presenti anche noi), possiamo soffermarci sulle caratteristiche della nuova maglia. A differenza della passata stagione, l’iconico rosso che riempie tutto il completo non è più accompagnato da dettagli bianchi. Jersey sponsor, brand e logo societario sul petto sono infatti gialli, così come l’orlo del girocollo, chiuso frontalmente da un bottone a vista, rosso. Sul retro del colletto è stato ricamato il numero 96, delimitato da due fiamme stilizzate, per mantenere sempre vivo il ricordo delle vittime della strage di Hillsborough, che solo recentemente hanno ottenuto giustizia anche in tribunale.
Su tutta la trama della maglia home del Liverpool 2016-2017, maniche comprese, si nota un leggero effetto a bande orizzontali tono su tono. I pantaloncini ed i calzettoni sono totalmente rossi, i primi dettagliati dal logo NB e quello del club, mentre i secondi dalla dicitura frontale L.F.C., in giallo. Sulla patrte interna dell’orlo inferiore della casacca – poi – l’omaggio al tempio Anfield e ai suoi adepti: la scritta There’s no noise like the Anfield noise!
Testimonial della nuova campagna #MadeForLiverpool sono stati Jordan Henderson, Philippe Coutinho, Simon Mignolet e Jon Flanagan. I più attenti noteranno che la maglia home del Liverpool 2016-2017 assomiglia molto a quella realizzata da Warrior per la stagione 2012-2013, ma rinnovata e modernizzata in tutti i suoi aspetti.
Il nuovo kit è già in vendita sullo store online ufficiale al prezzo di 50 sterline (65 euro), sul sito ufficiale New Balance e presso i retailer autorizzati. [A cura di @fraquarti – Foto: Facebook Liverpool FC]