Nike Football, le novità 2017 per l’allenamento

Nike Football, le novità 2017 per l’allenamento

Le condizioni climatiche avverse possono rivelarsi un’ importante variabile nel calcio. La pioggia, il freddo e il vento rischiano di rendere il giorno della partita, come quello degli allenamenti, ostile soprattutto per i più freddolosi. E proprio per i momenti di preparazione alla gara arriva la collezione Nike allenamento calcio 2017, presentata a Monaco di Baviera il 16 gennaio, assieme alle Hypervenom 3.

QUI LINK FELPA

Nike ha cercato di porre rimedio a queste problematiche con la nuova tuta d’allenamento. Il Nike Shield Strike Drill Top, che come il predecessore utilizza la tecnologia Nike Shield, è addirittura più leggero del 40% dello stesso.

TUTA ALLENAMENTO CALCIO NIKE

Per combattere la pioggia, che spesso appesantisce le tute da allenamento, il completo Nike si avvale del Nike Hypershield sulle spalle e sulla parte superiore delle maniche, rendendo il top impermeabile. Questa impermeabilità concentrata su alcune zone specifiche permette di non ridurre le capacità traspiranti e la sua elasticità.

I nuovi pantaloni sono l’ 11% più leggeri, il 50% più traspiranti e l’80% più elastici ripetto ai loro predecessori. Ma numeri a parte, ciò che cambia realmente è la maggior protezione contro il freddo ed, esteticamente, un effetto camaleonte (cambio di colore da nero al colore delle bande laterali) che accompagnerà il nostro movimento nelle zone dei polpacci e dei bicipiti femorali. Piccola novità: la possibilità di scegliere il colore che più preferiamo tra otto fantasie a disposizione.

Fit For Fast Football

NIKE ALLENAMENTO CALCIO 2017

QUI LINK FELPA

Per quanto riguarda la loro forma, i pantaloni non si rivoluzionano più di tanto, garantendo una certa comodità nella parte superiore, mentre nella parte inferiore l’aderenza all’altezza dei polpacci permette un maggior controllo del gesto tecnico, evitando l’interferenza del pantalone con la palla o con l’altro piede. Costante anche la presenza delle tasche a zip in cui mettere il necessario.