New Balance, le nuove maglie del Celtic 2019-2020

New Balance, le nuove maglie del Celtic 2019-2020

Dopo il lancio anticipato della maglia del Liverpool, New Balance ha presentato ufficialmente anche il nuovo kit casalingo di un altro pezzo grosso della sua scuderia, la divisa home del Celtic 2019/2020.

Mercoledì 1° maggio è stato organizzato a Glasgow un evento live con i tifosi ed alcuni tra i giocatori più rappresentativi come il capitano Scott Brown e Callum McGregor, proprio per svelare al grande pubblico la nuova casacca per la prossima stagione.

Maglie Celtic 2019 2020 | Estetica

Come impone la tradizione, la nuova maglia home del Celtic 2019/2020 è principalmente bianca, attraversata orizzontalmente dalle iconiche strisce verdi, che partono dall’altezza del petto in giù, lasciando le spalle bianche.

Una scelta azzeccata se si considera che il colletto a polo verde è ben visibile ed evidenzia la volontà del brand di ispirarsi stilisticamente alla primissima maglia dei Bhoys nel 1888. Sul retro di quest’ultimo è stampata una croce celtica che rifinisce il design pulito della casacca.

Il logo del brand in nero si abbina perfettamente alla divisa senza interferire con lo stile, anche per quanto riguarda il richiamo sull’orlo delle maniche. La stella in colore oro ricamata sopra il crest societario indica invece la vittoria europea del 1967 dei Leoni di Lisbona del leggendario Jock Stein contro l’Inter di Helenio Herrera.

Completano il kit i pantaloncini bianchi con dettagli neri ed i calzettoni per 3/4 verdi, rifiniti dalla parte inferiore bianca.

Maglie Celtic 2019 2020 | Tecnologia

La versione Elite (da gara) della nuova casacca del Celtic 2019/2020 è disegnata per la performance sportiva grazie ad un taglio accattivante e caratteristiche tecniche avanzate in materia di traspirabilità e areazione, soprattutto nei punti in cui sono collocati gli inserti in mesh.

La NB Dry Technology sulla quale è strutturata la maglia aiuta il processo di assorbimento dell’umidità degli alteti durante la gara.

Il capitano Scott Brown, a margine dell’evento ha poi aggiunto: “La nuova maglia è fantastica, con un design classico che si ispira e rispetta la tradizione del club. La indosserò come sempre con orgoglio durante la prossima stagione, così come faranno tutti gli altri Bhoys”.

Le nuove maglie home del Celtic 2019/2020, in versione Elite e Replica, sono disponibili in pre-ordine già dal 1° maggio sul sito ufficiale di New Balance e sul sito del club biancoverde. Dal 21 maggio la vendita in tutto il mondo.