Le nuove maglie del Liverpool 2019/20

Le nuove maglie del Liverpool 2019/20

Come al solito in anticipo rispetto a tutta la concorrenza, il Liverpool – fresco semifinalista di Champions League – presenta la maglia home per il 2019/20.

La nuova maglia del Liverpool 2019-2020 celebra il centenario dalla nascita di uno dei manager storici dei Reds: Bob Paisley. La riproduzione della sua firma appare stampata in caratteri dorati all’interno del collo della divisa.

Maglie Liverpool 2019 2020 | Il design

 

Stilisticamente, la divisa si caratterizza per il rosso intenso (Red pepper, ufficialmente) e per il girocollo classico, orlato di bianco.

Altri dettagli bianchi compaiono sulle maniche e sul petto, con la scritta del main sponsor; il crest societario e il logo NB sul petto sono – invece – giallo oro.

Il tratto più caratteristico di questa divisa sono però le ampie pinstripes sul petto, omaggio alla storica divisa (Umbro, all’epoca) indossata dalla squadra allenata da Paisley fra il 1982 e l’84, periodo nel quale il Liverpool trionfò due volte in patria e una in Europa.

Il retro della divisa è interamente rosso, fatta eccezione per l’ormai abituale logo in memoria delle 96 vittime di Hillsbrough sulla parte posteriore del collo.

Maglie Liverpool 2019 2020

 

A livello tecnico, la maglia utilizza la tecnologia NB DRY, tessuto pensato per garantire agli atleti comfort, traspirazione e freschezza, senza accumuli di sudore.

Materiale che va combinato con particolare tecniche di cucitura (la parte delle spalle è un pezzo unico, senza cuciture) e la presenza di micro-aree di ventilazione. Sulla versione da gara la parte posteriore è interamente realizzata in materiale traspirante, studiata appositamente sulla mappa del corpo umano.

Dello stesso colore rosso sono anche i pantaloncini del Liverpool 2019/20 e i calzettoni, entrambi impreziositi da dettagli giallo-oro.

Maglie Liverpool 2019-2020

Presentata anche la maglia da portiere che sarà indossata da Alisson Becker e colleghi. Sarà nera a tinta unita, con dettagli completamente dorati; a livello tecnico avrà le stesse caratteristiche delle maglie rosse appena presentate, con l’unica differenza di un sobrio colletto a V.

Disponibili nelle due versioni Elite (da gara) e Replica, le nuove maglie del Liverpool 2019-2020 saranno in vendita dal 9 maggio prossimo.