“Ici c’est Paris”, Nike svela la nuova maglia del PSG

“Ici c’est Paris”, Nike svela la nuova maglia del PSG

A stagione ancora in corso, Nike ha presentato la maglia del PSG per il 2015/2016. Con questo modello la casa americana ha provato a rappresentare all’interno di un solo kit, tutti i valori che appartengono al Paris Saint-Germain, sottolineando allo stesso tempo la notevole crescita della società di Al-Thani nelle ultime stagioni: tanto in Francia, quanto in Europa. Il look è sicuramente aggressivo e farà discutere. Nike ha unito i tradizionali blu navy, rosso e bianco del PSG – simboli rispettivamente di grandezza, rispetto e passione – ad un appariscente dark blue.

Il busto presenta il consueto navy blue dei transalpini, sul quale si innesta la caratteristica striscia verticale rossa, arricchita da delle piccole cornici bianche agli estremi. La banda verticale si estende per tutta la lunghezza della maglia partendo dal semplice girocollo di questa versione 2015/16.
A spezzare e rendere però d’impatto un completo altrimenti classico sono gli innesti Dark Blue lungo le spalle e le maniche, ulteriormente richiamati dalle striscie che corrono sul fianco della maglietta.

PSG_1

All’interno del collo si può leggere la scritta “Ici C’est Paris”, tre parole che evocano l’importanza del PSG per il calcio francese e celebrano il Parco dei Principi vero e proprio ombelico della cultura calcistica francese.

Per quanto concerne il comparto strettamente tecnico, il completo è caratterizzato dalla tecnologia Dry-Fit e da tutte le migliori caratteristiche tecniche sviluppato da Nike.



Post a new comment