Umbro, lo speciale kit Everton Goodison Park 125 years

Umbro, lo speciale kit Everton Goodison Park 125 years


Domenica pomeriggio, nell’amichevole casalinga contro il Siviglia, abbiamo assistito alla “prima” (ma speriamo non ultima) di una delle vere meraviglie della stagione 2017/18: lo speciale Everton kit Goodison Park 125.

Il completo, prodotto ovviamente da Umbro, è un omaggio allo storico stadio dei Toffees, che nell’agosto 1892 divenne la casa della più antica squadra di Liverpool, proprio al posto di Anfield, che venne lasciato ai neonati cugini Reds.

everton kit goodison park 125

Everton kit Goodison Park 125

A farla da padrone nel design della maglia (in controtendenza con il kit 2017/18) è la semplicità: la casacca è completamente blu, ovviamente: colletto a polo con bottoni e stemma retrò (il primo, quello anni 20) sulla parte sinistra del petto.

Sulla destra, il doppio diamante della Umbro è ricamato tono su tono, quasi impercettibile a distanza. Un tocco di classe cui si aggiungono due altri particolari, la scritta “Goodison Park 125 years” sul retro del collo e – sull’orlo inferiore destro – la stampa dell’anno: 1892.

Everton kit Goodison Park 125

 

Ai più attenti non sfuggirà che la grafica di quest’ultimo dettaglio riproduce esattamente il font con cui a Goodison sono dipinti i numeri dei posti a sedere. Un altro sottile omaggio alla Grand Old Lady.

I pantaloncini dell’Everton kit Goodison Park 125 sono in total white (badge societario e logo Umbro compresi), i calzettoni completamente blu navy, senza scritte o loghi.

Everton kit Goodison Park 125

 

La personalizzazione offerta dall’Everton per questo kit (in vendita dal 2 settembre ma già prenotabile su Everton Direct) è quella “di coppa” con il font creato ad hoc per l’Europa League dalla squadra di Liverpool.

Assieme allo speciale Everton kit Goodison Park 125 è stata lanciata un’intera linea celebrativa vintage, che comprende polo, t-shirt, felpe e hoodies.

everton kit goodison park 125