Le Coq Sportif, ecco le nuove maglie della Fiorentina 2017-2018

Le Coq Sportif, ecco le nuove maglie della Fiorentina 2017-2018

Le Coq Sportif onora Firenze ed il “Calcio storico fiorentino” con le nuove maglie Fiorentina 2017-2018. 

I gigliati sono la  prima squadra professionista ad avere ben cinque maglie. Le divise svelate per la stagione 2017 2018 suggellano il terzo anno di partnership con Le Coq Sportif.

Bianco, rosso, blu e verde i colori delle nuove divise da trasferta ispirate ai quattro storici quartieri di Firenze.

La maglia Home della Fiorentina 2017-2018

La nuova maglia di casa per la stagione 2017-2018 targata Le Coq Sportif si discosta da quella della stagione appena trascorsa in primis per la struttura del colletto. Da quello a polo con i classici bottoni, si passa ad un più pratico ed essenziale girocollo. Sia a contorno di quest’ultimo che sulle maniche sono presenti degli inserti bianchi e rossi.

maglie fiorentina 2017-2018

La maglia mantiene la tradizionale colorazione viola per un design molto pulito su entrambe le facce. Da notare il giglio, simbolo di Firenze, stampato tono su tono sul lato della manica.

Sul fianco della maglia è stampato anche qui in viola tono su tono, il logo che comprende i simboli dei 4 quartieri storici di Firenze, che a loro volta corrispondono alle 4 chiese più importanti della città: Santa Maria Novella, San Giovanni, Santa Croce e Santo Spirito.

 

maglie fiorentina 2017/18

 

Le maglie da trasferta della Fiorentina 2017-2018 | I 4 quartieri di Firenze

Ispirate ai quattro storici quartieri di Firenze, le divise da trasferta della Fiorentina per la prossima stagione saranno 4 e saranno blu, verde, bianca e rossa. In continuità con la prima maglia, tutte le maglie da trasferta della Fiorentina 2017-2018 avranno il giglio sulla spalla sinistra.

Su ogni casacca sarà impresso il logo di uno dei  4 quartieri storici della città a celebrazione del legame con la squadra ed a ripercorre le origini del calcio storico fiorentino:

  • La maglia bianca della Fiorentina 2017-2018 corrisponde alla chiesa e al quartiere di Santo Spirito il cui simbolo è la colomba bianca;
  • La maglia rossa corrisponde alla chiesa e al quartiere di Santa Maria Novella il cui simbolo è il sole;
  • La maglia azzurra corrisponde alla chiesa e al quartiere di Santa Croce, il cui simbolo è una croce;
  • La maglia verde corrisponde alla chiesa e al quartiere di San Giovanni, il cui simbolo è il battistero.

I portieri a rotazione vestiranno una delle maglie da trasferta. I colori dei calzoncini e dei calzettoni seguiranno invece quelli della maglia per avere sempre un completino monocromatico.

A spiegare il legame tra il calcio storico e Firenze, ci ha pensato Copa 90 con un documentario realizzato in collaborazione con Le Coq Sportif.