Le coq sportif e la maglia della Fiorentina 2016-2017

Le coq sportif e la maglia della Fiorentina 2016-2017

Da un anno oramai c’è un filo – ovviamente viola – che unisce un ufficio di moda nel cuore di Parigi, un atelier lungo la Senna e uno stadio nel centro di Firenze. E anche per la stagione 2016/17 si rinnova il fortunato sodalizio che unisce i francesi de Le coq sportif e la Viola, celebrato con la presentazione della nuova maglia della Fiorentina 2016-2017.

Il perfetto mix di classe e sportività, che da sempre caratterizza i prodotti della casa transalpina, si sposa molto bene con la “Fiorentinità”, elemento distintivo di una città e di una tifoseria da sempre orgogliosa della sua storia (ad agosto la Viola compirà 90 anni!) e della sua maglia.

La colorazione della maglia della Fiorentina 2016-2017 è quella classica, distintiva: tutta viola la prima maglia e tutta bianca con colletto e bordi delle maniche viola la seconda (ancora nessuna indiscrezione invece sulla maglia dei portieri, che verrà presentata a inizio campionato). Tecnicità e design racchiusi in soli 130 grammi di peso, corredati da una serie di dettagli che non possono non piacere ai tifosi viola e ai nerds di tutto il mondo..

In primis il colletto, la grande novità. Non è di certo la prima volta di un colletto a polo in una maglia da calcio, ma quello realizzato quest’anno da Le coq sportif ha qualcosa di particolare: è chiuso e non si può slacciare e conferisce quindi grande eleganza ai giocatori in campo. È inoltre realizzato con un materiale molto elastico, utile a garantire una maggior comodità durante lo sforzo e una più facile vestizione.

All’interno è presente un logo, fortemente voluto dalla casa francese per celebrare il primo anno al fianco della Fiorentina, che raffigura il celebre giglio con la scritta Con Il Cuore Viola. Presente anche sul fianco sinistro il timbro di qualità della casa francese che recita “produit officiel garantie qualitè”, e che ricorda al mondo l’importanza e la fierezza del marchio.

Ma la chicca vera della nuova maglia della Fiorentina 2016-2017la troviamo sul bordo del colletto e delle maniche, dove è presente un tricolore rivisitato, in cui il viola sostituisce il verde, che ricorda molto da vicino i dettagli della maglia Le coq sportif con cui l’Italia vinse il mondiale 1982.

La maglia della Fiorentina 2016-2017 è in vendita già da venerdì 20 maggio in tutti i Fiorentina Store e sul sito lecoqsportif a un prezzo iniziale di 79euro.