Le 5 maglie da calcio più belle della Bundesliga 2014/2015

Le 5 maglie da calcio più belle della Bundesliga 2014/2015

Continuiamo la nostra carrellata di top 5 sulle maglie da calcio più belle della stagione che sta per concludersi parlando del torneo dei campioni del mondo in carica: la Germania e la “sua” Bundesliga, già stravinta dal Bayern Monaco. Ma una cosa è il verdetto del campo, un’altra quello estetico.

LEGGI ANCHE Le 5 maglie da calcio più belle della Serie A | Le 5 maglie da calcio più belle della Liga spagnola

5. Eintracht Francoforte (home/Nike). Passato quest’anno a Nike, l’Eintracht è decisamente rinvigorito dal nuovo sponsor tecnico. Completo classico, con le consuete strisce rossonera, Dri-fit, taglio decisamente aderente, girocollo classico ed uno sponsor d’eccezione: l’Alfa Romeo. Se vi siete mai chiesti come vestirebbe un ipotetico Milan targato Nike, con questo modello ci andiamo decisamente vicino.

Eintracht-Frankfurt-14-15-Home-Kit (2)

 

4. Herta Berlino (home/Nike). Medaglia di legno per il completo casalingo dell’Hertha Berlino, targato anch’esso Nike. Maglia classica, tradizionale e forse proprio per questo bellissima. Strisce verticali bianche e blu , più spesse rispetto a quelle della scorsa stagione. All’interno del collo spazio per l’orso, il simbolo della capitale tedesca. Manica monocromatica blu con un bordino bianco a fare da contrasto. Grande spazio anche per lo stemma, la bandierona dell’Hertha ad altezza cuore. Il kit è poi completato da pantaloncini blu e calzettoni bianchi, per un look classico, ma dannatamente efficace.

37755650_xxl
3. Wolfsburg (third/Kappa). Bronzo per la Kappa e la terza maglia disegnata per il Wolfsburg. Il completino è stato utilizzato dai lupi per le battaglie di Europa League. Blu, ancora una volta, il colore principale con una grossa X bicolore su tutto il busto, interrotta, ad altezza spalle, dalle cuciture. La maglia ricalca in tutto è per tutto la prima divisa, ma è in questa versione che ci ha conquistato. Le differenze rispetto alla prima maglia, oltre ovviamente al colore principale, riguardano anche la diagonale della X che va dalla spalla destra al lato sinistro (che qui diventa verde) ed il pantaloncino, non più a contrasto, ma del medesimo colore della versione casalinga. Particolarmente riuscito anche il collo.

VfL-Wolfsburg-14-15-Third-Kit1
2. Bayern Monaco (third/Adidas). Secondo posto per la poco utilizzata, ma comunque bellissima terza maglia del Bayern Monaco, un piccolo gioiellino targato Adidas e usato principalmente nelle trasferte europee. Nero il colore principale, striscia verticale rossa sul fianco sinistro con lo scudetto ad altezza cuore. Sulle spalle le classiche strisce Adidas d’argento. D’argento anche il main sponsor e la scritta “Mia san Mia” (letteralmente “Siamo ciò che siamo”) posta sulla schiena, appena sotto il collo.

3YLPDLV
1. Borussia Dortmund (home/Puma). Medaglia d’oro per il completino del Borussia Dortmund, versione casalinga, targato Puma. Una maglia eccentrica (e anche contestata sul web) che – però – ci ha folgorato sin dal giorno della sua presentazione. Colori rappresentativi classici, gialli e neri, ma un disegno asimmetrico e ribelle, caratterizzato da strisce diagonali nere sul lato destro e sulla manica sinistra. A completare il kit: pantaloncini neri e calzettoni con strisce orizzontali gialli e neri. L’unico peccato è che un completo così riuscito non abbia portato fortuna ai ragazzi di Klopp, incappati in una delle stagioni più nere degli ultimi 10 anni. Poco male perché i gialloneri potranno comunque accontentarsi del nostro ‘scudetto’ delle maglie da calcio. Basterà a consolarli?

BVB-14-15-Kits



Post a new comment