Le 5 maglie da calcio più belle della Serie A 2014/2015

Le 5 maglie da calcio più belle della Serie A 2014/2015

Verona

I vostri footbAll Nerds continuano a dare i numeri e, prima che la stagione si concluda, vi offrono un’altra top 5 delle migliori maglie da calcio fra quelle dei maggiori campionati mondiali. Prendete nota, perché tra qualche mese ci toccherà salutarle per sempre. Questa volta tocca alla nostra Serie A. 

È sempre difficile dare un giudizio oggettivo sulle maglie. Spesso entrano in gioco la fede calcistica, il gusto o lo stile personale. Abbiamo ascoltato più pareri al nostro interno per proporvi un risultato che rispecchiasse il nostro gusto comune, un gusto da nerd.

5. Milan (away/Adidas). Nonostante la presenza del nuovo logo in stile lecca-lecca, Adidas ci ha colpito molto offrendo uno stile classico in total white accompagnato da un’innovazione interessante; le bande orizzontali alla base della divisa riprendono i colori sociali e danno un look fresco a una maglia che, altrimenti, avrebbe rischiato di esser scontata. Ci spiace solo che questa maglia verrà ricordata per una delle annate peggiori degli ultimi 30 anni.

maglia milan away 2014-2015

4. Hellas Verona (home/Nike). Giallo e blu classici, ma con un disegno nuovo per la maglia casalinga del Verona al secondo anno con Nike. Ha un ruolo importante nel giudizio complessivo di questa divisa anche lo sponsor principale Franklin Marshall che riempie in maniera innovativa la parte frontale. Avremmo volentieri fatto invece a meno del secondo sponsor posizionato poco sopra, che forse soffoca un po’ lo stile generale. Nel complesso però, davvero una bella maglia.

hellas-home-14-15

Verona3. Parma (away/Errea) Un anno da dimenticare quello del Parma, già retrocesso in Serie B e vittima di guai societari e finanziari a più non posso. L’unico modo che hanno avuto i tifosi per alleviare le sofferenze patite quest’anno, è stato comprarsi la seconda maglia dei loro beniamini. Questa divisa Errea con banda verticale su sfondo blu scuro è elegantissima e meritava sicuramente sorti migliori!

parma-away-2014-15

2. AS Roma (home/Nike). Voti altissimi anche per la maglia home della Roma. Stile classico con colletto e bordi delle maniche arancio abbinati a un rosso profondo garantiscono tanta eleganza a questa divisa. Il primo anno con Nike è stato un gran successo anche grazie alla seconda e alla terza maglia (da non sottovalutare!). Non avranno vinto lo scudetto come Rudi Garcia preannunciava, ma i capitolini quest’anno hanno dato lezioni di stile.
maglia-roma-home-2014-2015

1. Lazio (home special edition/Macron). Si guadagna il primo posto nell’olimpo dei kit della massima serie italiana anche la maglia della Lazio. Un’edizione speciale dedicata ai 115 anni del club biancoceleste. I tifosi la chiamano “maglia bandiera” o “maglia del -9″. Macron ha tratto ispirazione dalla divisa della Lazio della stagione 1986/87, considerata leggendaria perché i bianco-blu si salvarono dalla retrocessione in Serie C nonostante 6 punti di penalizzazione. Questa maglia molto classica in stile retró ci sembra la novità più azzeccata nel panorama delle maglie italiane dell’ultima annata.

mauri-115



Post a new comment