Nike presenta le maglie dell’Inter 2016/2017

Nike presenta le maglie dell’Inter 2016/2017

MAGLIE INTER 2016 17

Nike Football ha presentato oggi le maglie dell’Inter per la stagione 2016/2017. Confermate le colorazioni tradizionali delle divise della squadra milanese, il nerazzurro a strisce verticali per la maglia home e il bianco per quella away.

(Guardala qui in dettaglio su Nike.com)

Nella divisa home la novità principale sono gli inserti gialli, che vanno a sostituire il classico bianco che ha sempre colorato lo Swoosh e lo sponsor Pirelli. La tecnologia usata è il “vecchio” Dri-Fit, ma anche qui come in tutte le più moderne divise Nike le maniche e le spalle si presentano in unica colorazione: in questo caso il nero. Le strisce verticali presentano una sottile grafica lineare sfumata, di forma circolare, che rappresenta la velocità e la vivacità dei giocatori.

(Guardala qui in dettaglio su Nike.com)

Sulle spalle, in giallo, è stampato il nome del club. Sui lati della divisa, una striscia nera corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini neri: espandendosi, quando il giocatore è in movimento per garantire maggiore ventilazione, rivela decisi sprazzi del blu sottostante. La tenuta classica completa prevede pantaloncini neri e (grande novità) calzettoni gialli, che riprendono i dettagli della maglietta. Una novità grossa sembra essere rappresentata dal doppio sponsor: alla classica scritta Pirelli sul petto dovrebbe infatti affiancarsi quella Driver sulle spalle, sotto il numero di gioco.

MAGLIE INTER 2016 17

La maglia away dell’Inter 2016/2017 rimane molto classica, con base bianca e dettagli neri e azzurro elettrico. Muta solo la posizione delle bande orizzontali che l’anno scorso si trovavano al centro della divisa e che quest’anno circondano le maniche; la metà nera della banda presenta un finissimo gessato blu, mentre la metà azzurra è caratterizzata da un finissimo gessato nero. La maglia ha lo scollo a V e una striscia sfumata sul retro, con la scritta Inter che appare sulla parte posteriore del colletto.

Una banda blu elettrico segue i lati dell’intera divisa; le maniche e le spalle sono bianche, ma in un panel separato per enfatizzarne il movimento dei calciatori. Sui lati della divisa, una striscia nera corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente nei pantaloncini bianchi: espandendosi, quando il giocatore è in movimento per garantire maggiore ventilazione, rivela flash di blu sottostante.

(Guardala qui in dettaglio su Nike.com)

MAGLIE INTER 2016 17