Fiorentina e New Balance? EZ Design ci svela i suoi Concept Kit per la maglia 2019 2020

Fiorentina e New Balance? EZ Design ci svela i suoi Concept Kit per la maglia 2019 2020

Secondo quanto ha rivelato il giornale La Nazione, dopo 5 anni di partnership con le Coq Sportif, la Fiorentina a fine anno potrebbe interrompere la collaborazione: sia Nike che New Balance sono dati come possibili pretendenti per vestire la Viola.

Scopriamo quindi insieme la proposta del designer EZ Design sviluppata in collaborazione con Passione Fiorentina! Un Concept Kit della maglia della Fiorentina 2019 2020 firmato New Balance.

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – New Balance

Ecco l’opinione del creatore di questi 4 Concept Kit dedicati ai viola: “Secondo me le Coq Sportif, in questi anni, ha fatto delle maglie piatte con troppi colori riducendo all’anonimato la Fiorentina e facendole perdere la propria identità. L’idea di fondo di questi Concept invece è proprio quella di restituire alla squadra una sua identità attraverso l’uso dei colori storici che sono: il viola per la prima maglia, il bianco con rifiniture viola per la seconda, il rosso per la terza e il nero per una quarta maglia pensata per le occasioni speciali.”

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – EZ Design

Queste 4 maglie sono state ideate con un colletto alla coreana chiuso da 2 bottoncini. L’idea si adatta all’eleganza che da sempre caratterizza il club fiorentino. Il filo conduttore, che le accomuna tutte, è rappresentato dalle bande laterali sopra le spalle (che scendono sulle maniche) e che richiamano la maglia di Batistuta di fine anni’90, quando lo sponsor era Fila.

 

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – Maglia Home

La maglia home, che è stata pensata nel colore viola classico, presenta sulle bande laterali dei piccoli giglii rossi a ispirazione della maglia di Batistuta del’98. L’idea è quella di riportare sulla maglia home i dettagli storici in rosso della maglia dell’ 84 (che non si vedevano da almeno 20 anni). Un grosso giglio come nella maglia del 95-96 è posto sulla parte sinistra sotto lo stemma quasi come se lo andasse ad abbracciare, creando così una maglia molto semplice e di impatto.

 

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – Maglia Away

La seconda maglia è stata pensata in bianco sporco perché trae ispirazione dalle venature del marmo di Carrara presente nel Battistero di Firenze. In questo caso le bande laterali sono color viola e su queste spicca il giglio bianco. La maglia bianca indica uno stretto legame tra la Fiorentina con la città poiché il colore bianco è presente nello stemma di Firenze .

 

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – Maglia Third

Per la terza maglia la scelta è stata per il colore rosso che anche in questo caso esalta, come in quella bianca, lo stretto legame con Firenze, poiché anche questo colore è presente nello stemma della città. Su questa maglia è stampata, tono su tono, la mappa di Firenze di metà ‘800 dove possiamo notare il fiume Arno che passa in maniera obliqua attraverso lo stemma.

 

Concept Kit maglia Fiorentina 2019 2020 – Maglia Speciale

La maglia nera prende chiaramente spunto dalla maglia home dell’84, ma rivisitandola in chiave moderna. Al posto della banda orizzontale bianca posizionata sul petto su sfondo viola qui è presente la banda color viola su sfondo nero. L’idea è poi di richiamare lo stemma degli anni’ 80, ma togliendo il superfluo e cioè il cerchio e lasciando posizionato sul cuore il solo giglio. I dettagli oro poi impreziosiscono il tutto.

Altri lavori by EZ Design

SS Lazio maglia derbySS Lazio 2017/18 / Lazio Libertas 2017/18 / Hellas Verona 2018/19 / Milan 2018/19 / Salernitana 2018 2019

Qui l’ultima sfida a colpi di maglie tra i due designer e Matteo Caputo, sulle possibili maglie del Milan dell’anno prossimo.

Qui la concept kit challenge tra i due designer sulle maglie di Juve, Real, Manchester United e Ajax: Rupertgraphic vs EZ Design