I Concept Kit delle Maglie della Salernitana 2018 2019 by EZ Design

I Concept Kit delle Maglie della Salernitana 2018 2019 by EZ Design

Il designer EZ Design ci ha ormai abituato alle sue proposte grafiche per le divise di club italiani e internazionali (in fondo all’articolo trovate altri suoi lavori lanciati su www.footballnerds.it ). Questa volta vi mostriamo i suoi Concept Kit delle Maglie della Salernitana 2018 2019 realizzati in collaborazione con la pagina La Salernitana.

Maglie Salernitana 2018 2019

L’occasione è unica: durante la stagione 2018 2019 verrà celebrato il centenario della “Bersagliera”. I tifosi chiedono a gran voce delle maglie capaci di festeggiare un traguardo storico così ambizioso.

Il 19 giugno 1919 è nata la Salernitana. Che maglia indosseranno i suoi giocatori sotto il sole dell’Arechi il 19 giugno 2019? Noi speriamo che il club prenda in considerazione questi bellissimi lavori realizzati con la passione dei tifosi unita all’arte di un designer ormai affermatissimo nel settore come EZ Design!

Andiamo a scoprire insieme le maglie!

 

Maglie Salernitana 2018 2019 – Home: Eleganza 

Per la maglia di casa la proposta semplice ed elegante: il Granata è ovviamente il colore dominante. Un granata che va a chiudersi con le rifiniture del colletto, che invece è bianco e celeste (i primi colori sociali della storia del club del cavalluccio), e il bottone (bianco). Le rifiniture in bianco e celeste sono poi richiamate anche sulle maniche.

La maglia è decorata con un pattern che ricorda quello della stagione 1994-1995 dove il logo del Cavalluccio si ripete su tutta la base, tono su tono, di una tonalità più scura rispetto al granata della maglia. Un Pattern che non va ad intaccare l’essenzialità e la pulizia della divisa, ma che le conferisce ancora più eleganza.

Maglie Salernitana 2018 2019 – Away: Tradizione

Proposta estremamente classica per la maglia away: una maglia bianca con rifiniture delle maniche e colletto di colore granata (stile polo) a due bottoni.  Nella parte sinistra un Cavalluccio grigio chiaro si erge in verticale per tutta la lunghezza della casacca: si tratta dello stesso cavalluccio dello stemma registrato dal Comune di Salerno nell’ottobre del 2011 presso la Camera di Commercio, per tutelare l’immagine storica e tradizionale del calcio salernitano al di là di ogni vicenda che poteva verificarsi negli anni.

Una maglia che ha come preciso intento quello di mantenere forte il legame con la città.

Maglie Salernitana 2018 2019 – Third: Appartenenza

È la terza proposta in ordine di tempo, ma in un certo senso è la prima per importanza. La prima Salernitana, infatti, indossava esattamente questo tipo di casacca: una maglia a righe larghe verticali bianche e celesti, per richiamare i colori del cielo e del mare (come da usanza dell’epoca per tutte le squadre delle città marinare).

Con questi colori la Salernitana è scesa in campo dall’anno di fondazione fino al 1922, e poi nella stagione 1929/1930. Nella nostra proposta, per fortificare ancora di più questo concetto storico (i colori del mare e del cielo) abbiamo inserito nel design della casacca una trama per richiamare le onde del mare, sottolineando questo concetto anche con le rifiniture della maglietta di colore blu scuro, rappresentando in questo modo le sfumature del mare.

Maglie Salernitana 2018 2019 – Third: Dinamismo

La quarta proposta è estremamente aggressiva e creativa, ma allo stesso tempo elegante e di impatto. La maglia è totalmente nera. Il colletto a girocollo e le maniche invece hanno rifiniture granata. Il concetto espresso da questa divisa è quello del dinamismo, della velocità, dato da un pattern di cavallucci rampanti posizionati in modo irregolare. Questa scelta va a richiamare il naturale movimento dell’ippocampo nelle acque del mare.

Altra particolarità di questa quarta casacca è il contorno dello scudo dello stemma, non più in oro come nel logo originale, ma in granata scuro, così da rendere armoniosa la maglia anche dal punto di vista cromatico.

Che ne dite di queste maglie? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o nel nostro gruppo -> footbAll Nerds Clan


Altri lavori by EZ Design: SS Lazio 2017/18 / Lazio Libertas 2017/18 / Hellas Verona 2018/19 / Milan 2018/19

Qui l’ultima sfida a colpi di maglie tra i due designer e Matteo Caputo, sulle possibili maglie del Milan dell’anno prossimo.

Qui la concept kit challenge tra i due designer sulle maglie di Juve, Real, Manchester United e Ajax: Rupertgraphic vs EZ Design